Marketing Friday
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
La verità è che il digital marketing non basta più, ma allo stesso tempo i paradigmi del marketing tradizionale sono ancora fondamentali.
In questo talk formativo pomeridiano ti insegneremo come evitare la sindrome da ultima tendenza di marketing: ti daremo una cassetta degli attrezzi e una serie ricca di spunti ed esperienze per sviluppare nel 2020 il tuo miglior piano marketing di sempre, applicando approcci collaudati per ogni situazione specifica.
AGENDA:
14:00 Il marketing tradizionale è morto?
Da quando esiste il digital marketing sembra che le strategie più tradizionali abbiano perso terreno. Scopriamo insieme se è davvero così.
15:00 Digital marketing re-thinking: un nuovo modo di pensare (e fare) marketing digitale
Il successo delle strategie digital marketing richiede un ripensamento profondo del modello di marketing tradizionale. Vediamo i nuovi trend e come affrontare il costante cambiamento.
15:30 Come cambia la figura del Marketing Manager nel 2020
L’era della digital transformation e dell’omnicanalità ha portato grandi cambiamenti nella gestione strategica e dei ruoli in ambito marketing: parliamo di cosa deve saper fare il Marketing Manager.
16:00 Coffee Break
16:30 Le Skills e le aree di azione dei nuovi Marketing Manager
Dall’offline al digital, passando attraverso sales e data management. Quali sono i campi di azione dei nuovi professionisti del marketing? Qui entriamo nel vivo e scopriamo tutte le competenze e gli strumenti da conoscere e usare da domani per ottenere risultati.
17:00 Un caso pratico di Marketing “Full Stack”: Wyscout
Digital, PR, Growth e Marketing tradizionale: come Wyscout ha scalato il mercato mondiale del calcio attraverso una strategia integrata di marketing.
17:30 Evolution School: chi siamo