Marketing Clash

Pannello azioni

Marketing Clash

Imparare dal passato, analizzare il presente e confrontarci sul futuro della comunicazione e del marketing del settore Food & Beverage.

Quando e dove

Data e ora

Località

H-FARM CAMPUS 1 Via Adriano Olivetti Ca' Tron 31056 Roncade Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Informazioni sull'evento

Nel post pandemia accelerano anche le nuove abitudini a tavola degli italiani, radicate sulla crescita esponenziale di valori come il prendersi cura della propria salute, la tensione verso un migliore equilibrio personale e una rinvigorita coscienza ambientale.

La voglia di mangiare in modo più sano, equilibrato e rispettoso dell’ambiente considera sempre più metodi di produzione, origine e filiera, packaging, responsabilità etica e sociale delle marche e dei retailer.

I consumatori italiani sono sospesi fra dieta mediterranea e nuovi stili alimentari proteici, veg, edonistici; fra acquisti in-store e online retail; fra consumi domestici tradizionali, ristorazione e delivery; fra grandi marche che innovano in logica premium e private label con portfogli prodotto sempre più articolati.

A tutto questo si somma una evidente inflazione alimentare che muove i consumatori sempre più verso nuove strategie di acquisto promozionato, discount e punti vendita più convenienti, compromessi personali tra qualità, quantità e riduzione degli sprechi e i brand verso il fenomeno dello shrinking delle confezioni.

Ci confronteremo con alcuni dei più conosciuti e innovativi brand del settore food & beverage italiani e internazionali con l’obiettivo di imparare dal passato, analizzare il presente e confrontarci sul futuro della comunicazione e del marketing in questo settore, e come in un contesto a così alta densità competitiva sia possibile intercettare il target, coinvolgerlo e portarlo all’acquisto e, infine, fidelizzarlo.

Saliranno sul ring:

Laura Ventura // Lavazza Group - Digital Marketing Manager Italy & Switzerland

Massimo Bellato // Esselunga - Head Of Digital Marketing

Alessio Gianni // Bolton Group - Chief Media & Communication Officer

Matteo Gori // Barilla - Pesto Barilla Global Marketing Director

Vittorio Grazzani // Nestlé - Business Unit Manager_Portioned Coffee

--------

Modera: Giorgio Sacconi // H-FARM Digital Marketing - Ceo

Gratuito