Pannello azioni
Marketing Clash
Imparare dal passato, analizzare il presente e confrontarci sul futuro della comunicazione e del marketing del settore Food & Beverage.
Quando e dove
Data e ora
Località
H-FARM CAMPUS Via Sile, 39 31056 Roncade Italy
Mappa e indicazioni
Come arrivare
Informazioni sull'evento
Nel post pandemia accelerano anche le nuove abitudini a tavola degli italiani, radicate sulla crescita esponenziale di valori come il prendersi cura della propria salute, la tensione verso un migliore equilibrio personale e una rinvigorita coscienza ambientale.
La voglia di mangiare in modo più sano, equilibrato e rispettoso dell’ambiente considera sempre più metodi di produzione, origine e filiera, packaging, responsabilità etica e sociale delle marche e dei retailer.
I consumatori italiani sono sospesi fra dieta mediterranea e nuovi stili alimentari proteici, veg, edonistici; fra acquisti in-store e online retail; fra consumi domestici tradizionali, ristorazione e delivery; fra grandi marche che innovano in logica premium e private label con portfogli prodotto sempre più articolati.
A tutto questo si somma una evidente inflazione alimentare che muove i consumatori sempre più verso nuove strategie di acquisto promozionato, discount e punti vendita più convenienti, compromessi personali tra qualità, quantità e riduzione degli sprechi e i brand verso il fenomeno dello shrinking delle confezioni.
Ci confronteremo con alcuni dei più conosciuti e innovativi brand del settore food & beverage italiani e internazionali con l’obiettivo di imparare dal passato, analizzare il presente e confrontarci sul futuro della comunicazione e del marketing in questo settore, e come in un contesto a così alta densità competitiva sia possibile intercettare il target, coinvolgerlo e portarlo all’acquisto e, infine, fidelizzarlo.
Saliranno sul ring:
Laura Ventura // Lavazza Group - Digital Marketing Manager Italy & Switzerland
Massimo Bellato // Esselunga - Head Of Digital Marketing
Alessio Gianni // Bolton Group - Chief Media & Communication Officer
Matteo Gori // Barilla - Pesto Barilla Global Marketing Director
Vittorio Grazzani // Nestlé - Business Unit Manager Portioned Coffee
--------
Modera: Giorgio Sacconi // H-FARM Digital Marketing - Ceo