Maria Chiara Argirò
Data e ora
Maria Chiara Argirò presenta un set di musica elettronica ed ambient.
Informazioni sull'evento
Maria Chiara Argirò (synths, voce, electronics) + Riccardo Chiaberta (electronics, basssynth)
Maria Chiara Argirò presenta un set di musica elettronica ed ambient: una reinterpretazione dei brani tratti dal suo ultimo album FOREST CITY e nuove composizioni.
Di stanza a Londra da undici anni, formatasi come pianista e interprete multistrumentale, Maria Chiara Argirò ha intrecciato i diversi mondi del jazz, dell'elettronica e della musica classica tra Gran Bretagna e Italia.
Ha lavorato, tra gli altri, con diversi artisti tra cui These New Puritans, Kinkajous, Rosie Turton ed il duo Moonfish, formato con Riccardo Chiaberta. Con Jamie Leeming (Alfa Mist) crea l'album FLOW, insignito album dell'anno nel 2020 da Jazz Revelations e album del mese dal Guardian Jazz.
Il suo nuovo album FOREST CITY (Innovative Leisure), nato dall'unione di questi diversi movimenti musicali, le consente di segnalarsi come una brillante musicista e compositrice di musica elettronica, un album che favorisce l'incontro del jazz con Kelly Lee Owens, Jon Hopkins e i Radiohead.
L'album è un concept record sul dualismo di natura e città, dove suoni e texture organiche sembrano fluire lungo la distesa urbana.
Ingresso gratuito.
Il bar sarà aperto dalle ore 19:00 per food and drink.