Mapping the NFT Revolution | Mauro Martino

Mapping the NFT Revolution | Mauro Martino

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Data e ora

Località

MEET Digital Culture Center

Viale Vittorio Veneto

2

20124 Milano

Italy

Visualizza mappa

La nuova exhibition che animerà MEET per tutto il mese. Lasciati incuriosire e scopri di più sul lavoro di Mauro Martino

Informazioni sull'evento

Il mondo degli NFT mostrato in una video installazione immersiva di Mauro Martino.

Utilizzando i dati raccolti in più di 3 anni di ricerca, che hanno portato a diverse pubblicazioni scientifiche, Martino espone 5 anni di evoluzione dell'estetica e del mercato degli NFT. Artista e Scienziato, esperto di intelligenza artificiale e di visualizzazione dei dati, Martino utilizza gli strumenti di analisi del deep-learning per investigare l’intera produzione di NFT.

Con 10 milioni di NFTs, decine di milioni di contrattazioni nel mercato analizzate, centinaia di blockchain esaminate, “Mapping the NFT revolution” è l’esplorazione più estensiva condotta fino ad oggi sul mondo NFT.

Nuovi layout e tecniche di visualizzazione dei dati sono stati create appositamente per questa installazione. L’autore si cimenta in un’esperienza immersiva capace di rivelare sia l’aspetto quantitativo e analitico dei dati raccolti, sia la loro dimensione qualitativa e poetica. Il risultato finale è un data-film emozionante, fatto solo con i dati e i modelli di intelligenza artificiale.

Il progetto è svolto in collaborazione con Andrea Baronchelli, Luca Stornaiuolo, Philip Abussi.

Condividi con gli amici