MANSOOR ADAYFI presenta "DON'T FORGET US HERE"
Le vendite finiranno presto

MANSOOR ADAYFI presenta "DON'T FORGET US HERE"

Da Laformadelibro

Panoramica

Da Guantánamo alla Palestina: carceri diverse, stessi sistemi di controllo.

Presentazione di "Don't forget us here", in compagnia dell'autore Mansoor Adayfi.

L'incontro avverrà con traduzione dall'inglese.

All'evento si terrà una piccola esposizione di materiali visuali realizzati da prigionieri/e di Guantánamo.

Da Guantánamo alla Palestina, la lotta per liberare le persone imprigionate arbitrariamente per motivi politici è la stessa. Carceri diverse, stessi sistemi di controllo. In questo evento riuniamo storie provenienti da luoghi di tortura, prigioni e terre occupate, e parliamo di ciò che le collega: la violenza, il silenzio e la resistenza che si rifiuta di morire.

Parliamo degli uomini e delle donne ancora detenuti senza accuse, delle famiglie in attesa, degli scioperi della fame e della pressione che cresce dentro e fuori le mura. Questa non è teoria, è esperienza vissuta, ed è un invito a schierarsi con ogni prigioniero che lotta per la dignità e la libertà.

Mansoor Adayfi è scrittore, artista, attivista ed ex detenuto nel campo di detenzione di Guantánamo per più di 14 anni senza accuse. Nel 2016 è stato trasferito in Serbia, dove con difficoltà è riuscito a ricostruirsi una nuova vita e a togliersi di dosso lo stigma di sospetto terrorista. Nel 2019 ottiene il premio Richard J. Margolis per scrittori non-fiction che si occupano di giornalismo sulla giustizia sociale. Il suo libro di memorie, "Don't forget us here. Lost and found at Guantánamo", è stato pubblicato nell'agosto del 2021. Adayfi è coordinatore del progetto CAGE (un'organizzazione che ha lavorato attivamente per rendere pubblici i nomi e le informazioni sui detenuti di Guantánamo).


🆓 evento gratuito, POSTI LIMITATI: i prenotati sono pregati di presentarsi con una decina di minuti di anticipo in modo da poter gestire eventuali fuori lista. Per lo stesso motivo, nel caso in cui i tuoi piani dovessero cambiare, ti preghiamo gentilmente di avvisarci quanto prima.

Prenotazione consigliata, suggerito l'acquisto del libro.

Per info e prenotazioni chiamaci allo 049 9817459 oppure scrivici a info@laformadelibro.it

Categoria: Community, State

Buono a sapersi

In evidenza

  • Di persona

Località

Libreria La forma del libro

Via del Carmine, 6

35137 Padova Italy

Organizzato da

Laformadelibro

Follower

--

Eventi

--

Organizzazione

--

Gratuito
dic 15, · 18:00 GMT+1