Date multiple

MANIFATTURA ROBOTICA: LA RIVOLUZIONE DEI ROBOT NELLA PRODUZIONE PER ARTIGIA...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Fiera di Roma

Via Portuense, 1645/1647

00148 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

docente: Gianpiero Picerno Ceraso

L’utilizzo di lavorazioni robotiche nelle produzioni manifatturiere introduce notevoli opportunità sia riferite alla flessibilità della produzione seriale sia inerenti la riduzione dei costi dei prodotti, favorendo in tal senso la competitività delle industrie manifatturiere. Durante il corso vedremo come i pericoli di riduzione dei posti di lavoro possono essere tramutati in nuove opportunità occupazionali.
Il corso mostra, attraverso esempi pratici e case history, come i progressi nella tecnologia robotica presentino opportunità produttive anche per quei settori in cui sono necessarie operazioni più piccole, snelle e agili.

---

Questo evento rientra nei corsi di scenario, pensati per affrontare i temi delle tecnologie di fabbricazione digitale raccontandone le possibilità e gli utilizzi in vari ambiti.
Tali corsi, della durata di 45 minuti ciascuno, cercano di tracciare le opportunità che le lavorazioni digitali offrono a tutto il settore manifatturiero, dal design, all’architettura, dal medicale, al fashion.

---

Il corso si tiene alla ROOM 18 AREA FORMAZIONE 4.0 PAD. 7

Il corso è gratuito ed è organizzato dalla Maker Faire Rome, in collaborazione con Knowledge for Business srl.
L'ingresso in fiera è a pagamento. Per partecipare al corso, ti invitiamo a trovarti davanti alla sala dell’evento 10 minuti prima dell’inizio.
Clicca qui per acquistare i biglietti per accedere alla Fiera: http://www.makerfairerome.eu/it/biglietti/


Località

Fiera di Roma

Via Portuense, 1645/1647

00148 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato