MANI IN PASTA @Condimentioff

Pannello azioni

MANI IN PASTA @Condimentioff

MANI IN PASTA @Condimentioff con FRANCESCA GIOSA (Sfoglina) e Cristiana Raggi (attrice)

Quando e dove

Data e ora

Località

Teatro Biagi D'Antona 54 Via Giorgio La Pira 40013 Castel Maggiore Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Informazioni sull'evento

  • 1 ora 30 minuti
  • eTicket mobile

- EVENTO DI CHIUSURA 2022 -

MANI IN PASTA@CONDIMENTIOFF con la sfoglina FRANCESCA GIOSA - presenta CRISTIANA RAGGI

15 DICEMBRE 2022 - ore 21

TEATRO BIAGI D'ANTONA_VIA GIORGIO LA PIRA 54, CASTEL MAGGIORE

_________________________________

CONDIMENTIOFF si infarina con il live gastronomico MANI IN PASTA.

Una dimostrazione di pasta fresca curato dalla sfoglina Francesca Giosa che, se pur molto giovane, ha già tutto il talento che la tradizione richiede.

Tutto live: dalle tecniche ai vari formati della pasta sfoglia, dal tipo di ripieno abbinato

E voi sete pronte? Siete pronti? Perchè durante la dimostrazione ci sarà bisogno anche di voi.

Presenta Cristiana Raggi. Tutti la conosciamo come attrice, e infatti per l'occasione leggerà dei testi a tema per l'incontro, ma eccezionalmente sarà la nostra madrina e presentatrice. Durante la serata infatti descriverà tutto quello che Francesca produrrà sul palco del Teatro Biagi D'antona, inoltre condurrà la novità di fine stagione -------> il premio sfoglina 22: chi risponderà meglio alle sue domande infatti potrà vincere un cofanetto di pasta fresca fatto proprio da Francesca Giosa.

Quindi cosa aspettate? Prenotate il vostro posto gratuito!

FRANCESCA GIOSA

Laureata in scienze politiche all’Università di Bologna, con un Master in Social Media e DigitalMarketing. Lavora anche per il sociale collaborando con l’Opera Padre Marella di Bologna.

La passione però per l’enogastronomia c’è sempre stata e inizia infatti con l’AIS - Associazione Italiana Sommelier - con un corso di viticoltura ed enologia. Negli anni successivi finisce il percorso di comunicazione dedicato al cibo con l’attestato di Digital Marketing Settore Food.

Dalla teoria alla pratica, Francesca Giosa inizia tante collaborazioni tra cui l’Acca' Vineria di Bologna come addetta alla sala, poi con Bottega Portici di Bologna come responsabile sfoglina, poi ancora responsabile cucina al Bar Nuovo in centro a Bologna, oltre al lavoro con l’associazione Leila (di cui è anche fondatrice) con tanti laboratori tra cui quelli di pasta fresca per adulti e bambini. Attualmente è Cantina Bentivoglio dove lavora come Sfloglina.

CRISTIANA RAGGI

Attrice, acting coach, regista, public speaker.

Diplomata all'Accademia 96 di Bologna inizia il suo lungo percorso teatrale. Tra le cose più importanti ricordiamo: il Premio al Miglior Corto (Potenza Teatro), il Premio Dusty e la Menzione speciale della Film Commision (Teatri Riflessi di Catania) con lo spettacolo Importante, molto importante di Savì Manna. Scrive e dirige due spettacoli dedicati a Goliarda Sapienza: Goliarda e La Signora G, con cui vince il Premio della Critica (Ermocolle). Tra gli ultimi lavori a teatro è nella serie teatrale Tornati a casa per tempo - regia di Nicola Alberto Orofino (produzione Stabile di Catania).

Al cinema affianca come acting coach la regista Margherita Ferri in Zen sul ghiaccio sottile (Biennale College Cinema di Venezia). Come attrice ricordiamo: Il nascondiglio del tempo (2020) di Pupi Avati, Il Fagotto (2019) di Giulia Giapponesi per cui ottiene diverse nomination come attrice non protagonista, e Pizza boy (2019) di Gianluca Zonta. E' attrice anche nell'opera prima del regista Antonio Bigini, Le proprietà dei metalli (2021), in quest'ultimo è anche dialet coach seguendo due attori internazionali: Antonio Buill e David Pasquesi. Il suo ultimo film come attrice è La seconda vita di Vito Palmieri.

_________________________

INFO:

- LA DURATA DELL''INCONTRO E' DI 50 MIN CIRCA

- IL GIORNO PRIMA E IL GIORNO STESSO DELL'INCONTRO RICEVERETE UNA MAIL CON UN PROMEMORIA DELL'APPUNTAMENTO.

- Prenotate il vostro posto, GRATUITO!

- PER INFORMAZIONI CHIAMARE IL: 328.2389373

IMPORTANTE: L'INCONTRO HA POSTI LIMITATI, QUINDI AFFRETTATEVI

_________

CondimentiOff è una rassegna curata da Articolture e Bottega Bologna (direzione artistica Fabrizio Tito Cabitza) per il Comune di Castel Maggiore, sostenuta dall'Unione Reno Galliera. Racchiude tutti gli appuntamenti 2022 prima e dopo il Condimenti Festival.