Gratuito

Malena Mazza - Donne guardate da una donna

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
"Sono donna, mi identifico nel soggetto e guardo il mondo dal punto di vista femminile"

Informazioni sull'evento

"Mi piace fotografare le donne perché sono convinta che le donne vengano meglio degli uomini. Non di rado fotografo anche bambini, ma solo raramente uomini. Quando riguardo le foto, non le trovo belle come quelle in cui ritraggo donne (…) La donna può permettersi di giocare e fare quello che vuole, senza pregiudizi morali. Se una donna è forte, può accettare anche ruoli di sottomissione, entrare in simili “stereotipi” senza essere in realtà sottomessa. È appunto un gioco, che dura il tempo del servizio fotografico e termina non appena si spengono i riflettori. Un soggetto maschile, e torno sul discorso di prima, non è mai fotograficamente “giusto”.

MALENA MAZZA

Inizia la sua carriera come assistente di importanti registi, in ambito cinematografico, lavorando a fianco di Michelangelo Antonioni, dei fratelli Paolo e Vittorio Taviani, di Maurizio Zaccaro. Dopo pochi anni si avvicina poi alla fotografia, dimensione perfetta per mettere in pratica i suoi progetti.

Malena Mazza, professionista bolognese oggi specializzata in fotografia di moda, fashion e beauty, ha all’attivo importanti mostre in tutto il mondo, nonché collaborazioni con le principali testate giornalistiche e con aziende operanti in vari settori, dalla moda all’alluminio. Guardando alla fotografia come forma d’arte, come qualcosa in grado di esprimere bellezza e significato al di là della tecnica impiegata per realizzarla, concentra la sua attenzione sui soggetti femminili, prediligendo fortemente il colore al bianco e nero.

Organizzato da www.abclive.it

Domande? Scrivici a: info@abclive.it

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

Organizzatore Abc live

Organizzatore di Malena Mazza - Donne guardate da una donna

Salva questo evento

Evento salvato