157 €

Making Patterns / Workshop

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Via Portuense, 201

201 Via Portuense

00146 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Progettare un pattern per uso in ambito interior e moda.

Informazioni sull'evento

a cura di Daniela Pinotti e Fulvia Pazzini

Qualsiasi idea suggerita dalla fantasia può essere tradotta in disegno di un pattern, ovvero un motivo grafico che si ripete all’infinito.

Le fantasie contaminano tutte le forme di design, come l’interior, il tessile e la moda. Per progettare un pattern è necessario comprenderne la ripetizione nello spazio.

Vi ispireremo con esempi storici e contemporanei e, a partire dall’interpretazione di moodboard, realizzerete con tecniche a mano libera un pattern ideato interamente da voi, dallo schizzo alla ripetizione.

You are ready to patternize the world!

https://www.portuense201.com/making-patterns-by-daniela-pinotti-fulvia-pazzini/

Daniela Pinotti - Textile designer romana di nascita, dopo gli studi di moda colleziona esperienze in aziende internazionali specializzandosi nel disegno di stampe. Dopo anni tra l’Italia e la Svezia, torna a Roma, dove nel 2016 fonda il suo studio di textile design e fashion consulting Studio Lagom, che opera nei settori moda, interior e tessile. Il viaggio è un elemento sostanziale nelle dinamiche della sua vita lavorativa; in particolare, stretta è la connessione con Stoccolma, la sua seconda base, dove collabora come consulente tessile per il brand H&M.

Fulvia Pazzini - Architetto con la passione del disegno mi dedico intensamente all’ambito dell’interior design con l’obbiettivo di dare allo spazio esistente nuova forma a partire dalla luce e dal colore.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Via Portuense, 201

201 Via Portuense

00146 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato