300 €

Make Your Sushi: le basi del sushi nipponico e fusion

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Via Mercanti, 16

16 Via Mercanti

presso Ristorante Kensho

10121 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Kaizen, in collaborazione con Kensho, organizza “Make your sushi: le basi del sushi nipponico e fusion”, un affascinante viaggio nel mondo della cucina giapponese e dei suoi segreti.

Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano ottenere una formazione di base per la preparazione del sushi nella sua forma tradizionale e nella declinazione fusion, muovendo i primi passi alla scoperta di un’arte fatta di movimenti perfetti e rispetto per la materia prima.

Durante il corso sarà dato spazio a momenti teorici e pratici per apprendere le tipiche tecniche di lavorazione degli ingredienti, i tagli di pesce più adatti alle diverse preparazioni e gli accorgimenti utili alla riduzione degli sprechi.

Ciascuna serata si concluderà con la degustazione di quanto realizzato.




INFORMAZIONI
Il corso ha una durata di tre lezioni e si svolgerà per tre lunedì consecutivi a partire dal 2 ottobre 2017, dalle ore 20.00 alle 23.00 presso Kensho in Via Mercanti 16.
Per tutta la durata del corso, ai partecipanti saranno forniti grembiule, stuoia, coltello giapponese, tagliere e guanti.

È previsto un numero massimo di 15 partecipanti.
Per informazioni scrivi a info@kaizensushi.it oppure chiama il numero 333 1994440 (Davide).


DOCENTI


Qiu Jianxun: ha intrapreso la sua strada nella cucina nipponica sotto la guida attenta dello chef singaporiano Ang Lye Hock con trent'anni di esperienza in Giappone.
Grazie a numerose esperienze nella cucina nipponica, prosegue il suo percorso con passione e intraprendenza. Attualmente è sushiman presso il ristorante Kensho di Torino.

Davide Meggiolaro: italiano di nascita, da anni coltiva la sua passione per il mondo orientale.
Il suo interesse per la cultura nipponica lo ha portato da diversi anni a lavorare nell’ambiente della ristorazione giapponese. Nel 2016 ha ottenuto la certificazione di Sake Sommelier, professione che attualmente svolge insieme alla posizione di caposala presso il ristorante Kensho.
Per continuare il suo percorso di crescita, nel 2017 ha seguito il corso professionale completo di cucina giapponese con lo chef Hirohiko Shoda, organizzato da Italian Food Academy. 


Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Via Mercanti, 16

16 Via Mercanti

presso Ristorante Kensho

10121 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato