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Make a customer not a sale Chap V: Vendere online - canali, strategie ed esempi

ASTER in collaborazione con TIM #WCAP e Bologna Startup

Lunedì 3 dicembre 2018 dalle 17:30 alle 20:00 (CET)

Make a customer not a sale Chap V: Vendere online -...

Informazioni biglietto

Tipo Fine Quantità
Partecipante 03 dic 2018 Gratuito  

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Dettagli evento

Vendere online: canali, strategie ed esempi

Durante il workshop saranno illustrate e analizzate le potenzialità che i canali digitali forniscono alle startup in cerca di prospect e clienti. I canali dai quali iniziare (Social advertising, Newsletter, Google Ads), possibili strategie per organizzare e dare priorità alle attività, esempi pratici sulle piattaforme.

Al termine della presentazione, spazio alle domande durante la sessione Q&A con la possibilità per i partecipanti di presentare e discutere con il relatore la strategia di vendita della propria attività imprenditoriale.


Agenda

  • 17:15 Registrazione

  • 17:30 Vendere online: canali, strategie ed esempi  - Marco Quadrella

  • 19:30 Q&A

  • 19:45 Fine Lavori


Relatore

MARCO QUADRELLA - COO area Consulting di Search On Media Group

Dirige e coordina le attività consulenziali di Search On Media Group, pianificando e sviluppando strategie di marketing digitale per medie e grandi aziende. Le attività della business unit spaziano dall'operatività sui vari canali, all'affiancamento strategico; dal supporto nella trasformazione digitale dei modelli di marketing all'affiancamento degli HR nei processi di valutazione e formazione delle risorse. Interviene come relatore in numerosi appuntamenti sul digital marketing, tra i quali gli eventi di formazione di Search On Education (primo fra tutti il Web Marketing Festival).


Linkedin: https://www.linkedin.com/in/marco-quadrella/

 


Ciclo di incontri "Make a customer, not a sale".

ASTER, in collaborazione con TIM #WCAP e Bologna Startup, vi invita ad un ciclo di cinque incontri formativi “Make a customer, not a sale” sul tema della comunicazione e delle vendite per startup e imprese. Il focus del percorso è fornire strategie e strumenti per gestire canali e reti commerciali nell'era della multicanalità. In particolare saranno approfonditi i temi più innovativi quali l'integrazione degli strumenti di marketing digitale e le soft skill nella gestione del cliente e della rete di vendita.

Obiettivi. Gli incontri hanno lo scopo di illustrare come:

· Utilizzare gli strumenti di vendita per acquisire, gestire e fidelizzare nuovi clienti

· Sfruttare le tecniche più adatte da utilizzare nei diversi momenti della negoziazione

· Sviluppare competenze in comunicazione per gestire con efficacia la relazione col cliente

Target. Il ciclo di incontri è rivolto a startupper, imprenditori, manager e liberi professionisti interessati a sviluppare la propria attività sia sul mercato domestico che a livello internazionale.

Hai domande relative a Make a customer not a sale Chap V: Vendere online - canali, strategie ed esempi ? Contatta ASTER in collaborazione con TIM #WCAP e Bologna Startup

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Quando e dove


TIM Wcap Bologna
22 Via Guglielmo Oberdan
40126 Bologna
Italia

Lunedì 3 dicembre 2018 dalle 17:30 alle 20:00 (CET)


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Organizzatore

ASTER in collaborazione con TIM #WCAP e Bologna Startup

ASTER è la società consortile dell'Emilia-Romagna per l'innovazione e il trasferimento tecnologico al servizio delle imprese, delle università e del territorio.Da sempre laboratorio di innovazione a livello nazionale e internazionale, ASTER lavora per fare dell'Emilia-Romagna una regione dinamicainclusiva e sostenibile. www.aster.it

  Contatta l’organizzatore.

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