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Make a customer not a sale Chap IV: Migliorare il flusso di acquisto online attraverso il design

ASTER in collaborazione con TIM #WCAP e Bologna Startup

Mercoledì 28 novembre 2018 dalle 17:30 alle 20:00 (CET)

Make a customer not a sale Chap IV: Migliorare il...

Informazioni biglietto

Tipo Fine Quantità
Partecipante 28 nov 2018 Gratuito  

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Dettagli evento

Migliorare il flusso di acquisto online attraverso il design

Dalla struttura alla User interface, il design influisce in maniera importante sull'efficacia del Sales Funnel. Attraverso un approccio basato su analisi e progettazione vedremo come costruire le basi di un funnel solido ed efficace, per poi passare ad un design studio workshop, dove mettere in pratica i concetti esposti e confrontarsi.

Al termine della presentazione, spazio alle domande durante la sessione Q&A con la possibilità per i partecipanti di presentare e discutere con il relatore la strategia di vendita della propria attività imprenditoriale.


Agenda

  • 17:15 Registrazione

  • 17:30 Migliorare il flusso di acquisto online attraverso il design - Matteo Trapella

  • 19:30 Q&A

  • 19:45 Fine Lavori


Relatore 

MATTEO TRAPELLA - UX / UI Designer

UX Designer e Front end developer dal 1999 e fondatore di Trap Studio, un digital design studio di Bologna specializzato in user experience design. Si occupa di progettazione e realizzazione di interfacce digitali con un occhio di riguardo all’esperienza di utilizzo, lavorando recentemente su progetti quali: Salvatore Aranzulla, NOW TV, Do-veConviene, The Post Internazionale, PrivacyLab, Malossi.

Linkedin: https://www.linkedin.com/in/matteotrapella/

 


Ciclo di incontri "Make a customer, not a sale".

ASTER, in collaborazione con TIM #WCAP e Bologna Startup, vi invita ad un ciclo di cinque incontri formativi “Make a customer, not a sale” sul tema della comunicazione e delle vendite per startup e imprese. Il focus del percorso è fornire strategie e strumenti per gestire canali e reti commerciali nell'era della multicanalità. In particolare saranno approfonditi i temi più innovativi quali l'integrazione degli strumenti di marketing digitale e le soft skill nella gestione del cliente e della rete di vendita.

Obiettivi. Gli incontri hanno lo scopo di  illustrare come:

·      Utilizzare gli strumenti di vendita per acquisire, gestire e fidelizzare nuovi clienti

·      Sfruttare le tecniche più adatte da utilizzare nei diversi momenti della negoziazione

·      Sviluppare competenze in comunicazione per gestire con efficacia la relazione col cliente

Target. Il ciclo di incontri è rivolto a startupper, imprenditori, manager e liberi professionisti interessati a sviluppare la propria attività sia sul mercato domestico che a livello internazionale.

Hai domande relative a Make a customer not a sale Chap IV: Migliorare il flusso di acquisto online attraverso il design? Contatta ASTER in collaborazione con TIM #WCAP e Bologna Startup

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Quando e dove


TIM Wcap Bologna
22 Via Guglielmo Oberdan
40126 Bologna
Italia

Mercoledì 28 novembre 2018 dalle 17:30 alle 20:00 (CET)


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Organizzatore

ASTER in collaborazione con TIM #WCAP e Bologna Startup

ASTER è la società consortile dell'Emilia-Romagna per l'innovazione e il trasferimento tecnologico al servizio delle imprese, delle università e del territorio.Da sempre laboratorio di innovazione a livello nazionale e internazionale, ASTER lavora per fare dell'Emilia-Romagna una regione dinamicainclusiva e sostenibile. www.aster.it

  Contatta l’organizzatore.

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