Maestre della Comunicazione 2025 - Flavia Trupia
Panoramica
Maestre della Comunicazione 2025 - Flavia Trupia
Maestri della Comunicazione 2025 torna con un’edizione speciale dedicata alla forza trasformativa della parola femminile. Ospite di quest’anno è Flavia Trupia, docente, divulgatrice e tra le voci più autorevoli nel panorama italiano sulla retorica contemporanea.
A partire dal suo ultimo libro “Prendiamo la parola! La retorica dalla parte delle donne”, esploreremo perché parlare in pubblico non è solo una competenza, ma un atto di autodeterminazione: un modo per prendersi spazio, riconoscersi autorevolezza e rompere quei silenzi che per secoli hanno frenato la presenza femminile nei luoghi decisionali.
Trupia ci accompagnerà in un percorso brillante e accessibile tra esempi di retorica, bias culturali, consigli pratici e “reto-vaccini” contro la manipolazione comunicativa. Un invito potente a farsi ascoltare — in ufficio, a scuola, nei media, nella vita pubblica.
L’incontro, gratuito e aperto alla cittadinanza, è moderato da Maria Loreta Pagnani, Presidente CNA Comunicazione Ancona, nell’ambito del format ideato da CNA per ispirare professionisti, imprese e studenti attraverso l’incontro con grandi protagonisti della comunicazione italiana.
Buono a sapersi
In evidenza
- 2 ore
- Di persona
- Le porte apriranno alle 17:00
Località
Caserma Villarey
Piazzale Martelli Raffaele
60121 Ancona Italy
Come vuoi arrivarci?
Domande frequenti
Organizzato da
CNA Ancona
Follower
--
Eventi
--
Organizzazione
--