Fine vendite

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Teatro Filarmonico

Piazza Matteotti G. 6-7

35028 Piove di Sacco

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Musikè 2016


Venerdì 7 ottobre 2016 ore 21,00
Piove di Sacco (PD), Teatro Filarmonico


MADRE TIERRA TRIO
Carlos “El Tero” Buschini basso acustico
Francesco Pinetti vibrafono
Martin Troncozo chitarra

special guest
Olivier Ker Ourio armonica a bocca

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.


I posti a sedere prenotati saranno garantiti fino a un quarto d’ora prima dell’inizio del concerto. Raccomandiamo pertanto la puntualità.

Madre Tierra è un omaggio jazz ai ritmi e alle melodie della musica argentina. Un viaggio alle radici della musica popolare, delle lingue e dei linguaggi che costituiscono il tessuto culturale di un popolo sfaccettato e composito, ma ancora legato alle sue lontane origini africane. Questo legame emerge fin dal primo ascolto di questo album ideato dal bassista argentino Carlos “El Tero” Buschini, che ha voluto al suo fianco compagni come Olivier Ker Ourio, Martin Troncozo eFrancesco Pinetti, capaci di portare nuovi colori timbrici alla struttura armonica e ritmica.

La Madre Tierra ossia la Pacha Mama, con tutto il suo carico simbolico e ancestrale, è il punto di partenza e di arrivo dell’indagine musicale di questo album: i ritmi arcaici che tuttora risuonano in quella parte del continente sudamericano (valse, chamame, tango, bossa, choro, candombe, vidala, zamba, milonga) sono l’anima della scrittura compositiva di Carlos Buschini, ottimamente sostenuta dall’interpretazione squisitamente jazz di tutto il gruppo. Un modo per suonare la musica della propria terra con il linguaggio universale del jazz.


Per saperne di più sugli spettacoli di Musikè visita il sito www.rassegnamusike.it


Data e ora

Località

Teatro Filarmonico

Piazza Matteotti G. 6-7

35028 Piove di Sacco

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato