Pannello azioni
Madonna Freeeda, Diletta Bellotti - Costruzione di un meme compagno
UNI READING 2022 Dal 22 novembre al 7 dicembre Bologna | Cesena Ingresso gratuito
Quando e dove
Data e ora
Località
Oratorio di San Filippo Neri 5 Via Manzoni 40121 Bologna Italy
Mappa e indicazioni
Come arrivare
Informazioni sull'evento
📍 lunedì 5 dicembre h21 - Oratorio di San Filippo Neri, Bologna
MADONNA FREEEDA
DILETTA BELLOTTI
Costruzione di un meme compagno
Appropriarsi di un mezzo di comunicazione come il meme per costruire coscienza collettiva nello spazio più sottovalutato dai movimenti ma con più potenziale: il web
- - - - -
Ingresso gratuito
- - - - -
MADONNA FREEEDA
Madonna Freeeda studia matematica, milita nei collettivi fiorentini, ha una pagina di meme e molte altre cose che non hanno motivo di coesistere, ma loro non lo sanno e coesistono lo stesso.
DILETTA BELLOTTI
Diletta Bellotti nasce Ariete cuspide Toro nel 1995 a Roma da padre professore universitario e madre insegnante di scuola dell’infanzia. Passa i primi anni di vita a Bari, dove probabilmente nasce anche la sua curiosa ossessione per gli ortaggi o comunque la sua campagna contro le agromafie “Pomodori Rosso Sangue,” lanciata nel 2019. Dopo un diploma di liceo classico e varie esperienze di vita come da copione di una canzone qualunque de I Cani, si laurea in Scienze Politiche, per poi specializzarsi in Migrazione Internazionale e Diritti Umani. Successivamente, tediata dalla vita accademica (che lei stessa tediava con uno scarso rendimento e fin troppo interesse nei movimenti anarchici) prosegue il suo lavoro di analisi teorica sullo sfruttamento bracciantile con azioni politiche dirette e vari intermezzi depressivi e festaioli. A Ottobre 2021 è uscito, edito De Agostini, il suo libro per le scuole medie “The Rebel Toolkit”. Attualmente è ricercatrice alla Fondazione Osservatorio Agromafie a Roma.