Maddalena Schiavo
Data e ora
Località
Biblioteca Civica R. Bortoli (in caso di Pioggia Lanificio Conte)
33 Via Carducci
36015 Schio
Italy
Presentato dalle ragazze e dai ragazzi della scuola primaria D.P. Costa e G. Pascoli di Piovene Rocchette
Informazioni sull'evento
Maddalena vive a Montecchio Maggiore in provincia di Vicenza, ai piedi dei Castelli di Giulietta e Romeo. Dopo la laurea in Filosofia, ha lavorato per molti anni in una biblioteca pubblica. La sua passione per la scrittura nasce assieme al piacere della lettura, fino a portarla a diventare autrice di testi per infanzia. Da qualche anno, pubblica in Italia diversi albi illustrati e libri per bambini. I suoi albi sono stati segnalati nelle maggiori riviste specialistiche, tra le quali la rivista Andersen e nella stampa nazionale. Si occupa anche di letture animate e laboratori in scuole, biblioteche e librerie.
Ha recente pubblicato per Pelledoca editore i primi due titoli della serie "Susan Duckling" una giovane e speciale detective londinese!
Sui anche molti albi illustrati, fra cui citiamo "Chi c'è in casa", edito da Clichy come "Ernesto e Groviglio". "Sogni" edito da Bacchilega Junior, e il recentissimo "I colori della gentilezza" edito da Sassi editore.
Dopo la presentazione l'autrice sarà disponibile per il firmacopie. I libri si potranno acquistare durante il Festival al bookshop permanente a Palazzo Toaldi Capra o alla fine dell'evento direttamente in biblioteca. Una parte del ricavato andrà a sostegno del Festival stesso. Se vi fa piacere, li potete preordinare qui!
“Sai, papà, che la maestra vorrebbe scrivere un articolo su di te per il giornalino della scuola? Mi ha chiesto se può venire a casa nostra per farti delle domande» esclama Susan molto eccitata.
Mmh? E che tipo di domande?» risponde il papà per niente entusiasta.
«Non lo so, papà, domande da maestra, suppongo. Viene domani pomeriggio.» «Agente Puddle! Domani pomeriggio viene la maestra di Susan a intervistarmi. Io non ci sarò… Ci pensi lei e mi raccomando, non mi faccia fare brutta figura!»
«Ma, papà, vuole intervistare te e poi ti conosce molto bene, oramai sei famoso in tutta Londra, non puoi farti sostituire!»
“Allora Susan, cosa vorresti quest’anno per il tuo compleanno?», le chiede l’agente Puddle. «Vorrei risolvere un caso di papà, un grosso caso!», risponde Susan.
«Ah, interessante! Lo sai che gliene hanno appena assegnato uno nuovo?», continua Puddle.
“Si tratta di un piccolo rinoceronte scomparso dallo zoo».
«Davvero? È fantastico. Questo è il caso che fa per me, io adoro i rinoceronti!», esulta Susan.
Tutti gli incontri si terranno nel rispetto delle indicazioni di legge per il contenimento della Pandemia da Covid 19. L'organizzazione non si assume la responsabilità per minorenni non accompagnati. Durante gli eventi potrebbero essere effettuate riprese audio e video.