Gratuito

Date multiple

Macbeth - La Prima della Prima alla Scala

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Spazio Teatro No'hma Teresa Pomodoro

Via Andrea Orcagna 2

Teatro No'hma

Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
LA PRIMA DELLA PRIMA ALLA SCALA, conversazione musical-letteraria sulla Prima della Scala

Informazioni sull'evento

Torna in presenza il tradizionale appuntamento dedicato all’apertura della stagione scaligera: La Prima della Prima alla Scala. La consueta, amatissima conversazione musical-letteraria di Stefano Jacini, appassionato critico musicale, che porta il "dietro le quinte" e dentro la storia del Macbeth di Giuseppe Verdi sul palco del No'hma. Un viaggio tra curiosità e aneddoti alla scoperta del capolavoro verdiano, corredato come di consueto da estratti dalle più memorabili edizioni, con un occhio al modello shakespeariano riletto da alcuni grandi registi cinematografici.

Di e con Stefano Jacini a cura di Marco Rampoldi.


		Immagine Macbeth - La Prima della Prima alla Scala
Condividi con gli amici

Località

Spazio Teatro No'hma Teresa Pomodoro

Via Andrea Orcagna 2

Teatro No'hma

Milano

Italy

Visualizza Mappa

{ _('Organizer Image')}

Organizzatore Spazio Teatro No'hma Teresa Pomodoro

Organizzatore di Macbeth - La Prima della Prima alla Scala

No’hma è un Teatro libero, senza limiti o preclusioni, perché indipendente.
Un progetto che opera sulla frontiera del nuovo che scorre, spesso sottotraccia, in ogni angolo del mondo. Aperto alle tematiche spesso escluse dalla cultura di tradizione, abbatte muri, mescola linguaggi e codici culturali per individuare nuove vie di comunicazione, creazione ed elaborazione artistica. Uno spazio dove l’uomo può rappresentare sé stesso, riflettere sulla propria condizione e promuovere (immaginare) il cambiamento. Un punto fermo nel panorama culturale, ma in continuo movimento. Una idea rivoluzionaria ed unica di Teatro per tutti, dove non è’ richiesto pagare il biglietto, ma è necessario un genuino interesse per la dignità dell’uomo e le relazioni tra le persone.

Un successo dimostrato dai numeri: in 11 anni oltre 400 spettacoli provenienti dall’Italia e dal mondo, 700 alzate di sipario, mezzo milione di spettatori e più di 45 spettacoli in cartellone nella stagione in corso, in streaming ed ora nuovamente live.

Salva questo evento

Evento salvato