Date multiple

L'Università Incontra ed Ascolta Partners ed Imprese

Azioni e Pannello dettagli

Fine vendite
Fine vendite

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Chieti

Ateneo "Gabriele d'Annunzio", Via Pescara 102

ON LINE

66100 Chieti

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Tramite questo sistema è possibile fissare un appuntamento per tenere un incontro, on line, con gli operatori del Servizio Placement.

Informazioni sull'evento

I Datori di Lavoro possono ricevere assistenza per entrare in contatto con studenti e laureati e per presentare proposte progettuali volte all’employer branding, da sviluppare in collaborazione con l’Ateneo. 

E’ possibile selezionare una data tra quelle disponibili per fissare un appuntamento, gli incontri si tengono on line per mezzo dell'applicativo Microsoft Teams. Gli Operatori provvederanno a calendarizzare un meeting per la data per la quale si è effettuata la prenotazione la piattaforma, viene poi condiviso l'invito a partecipare con istruzioni ed il link da utilizzare. E' possibile collegarsi con un PC dotato di microfono ed eventualmente di videocamera o con uno smartphone.

(Questo sistema di gestione agenda è utilizzato in versione freeweare, per la gestione di questo evento non vengono addebitati costi ne ai beneficiari dell'intervento, ne all'Ateneo).

Località

Chieti

Ateneo "Gabriele d'Annunzio", Via Pescara 102

ON LINE

66100 Chieti

Italy

Visualizza Mappa

Organizzatore Servizio Placement Ateneo "Gabriele d'Annunzio"

Organizzatore di L'Università Incontra ed Ascolta Partners ed Imprese

La Legge 30 del 2003, c.d. Legge Biagi, vede gli atenei quali fulcro di una tripla elica costituita dalle parti sociali, dalle Regioni, dalle Imprese e porta con sé la convinzione che, non il rilascio, bensì l’applicazione della norma può produrre dei cambiamenti reali nel Mercato del Lavoro. Alle Università viene così assegnato il compito di agevolare il dialogo sulle tematiche dell’occupazione in un’ottica di innovazione ed in direzione di una più efficace transizione dai percorsi di Istruzione al Lavoro. Prendendo a riferimento tale visione, e le riforme degli ordinamenti universitari intervenuti negli ultimi anni, l’Ateneo d’Annunzio, tramite il programma START e per mezzo del proprio Servizio Placement, opera dal 2005 al fine di agevolare quei cambiamenti culturali attesi e per fornire quindi il proprio contributo al rafforzamento ed al rilancio del sistema produttivo locale e nazionale. Scopri il Servizio Placement dell'Ateneo "Gabriele d'Annunzio", visita il sito web.

Salva questo evento

Evento salvato