Gratuito

L'unione fa la coppia - Edizione speciale aperta a tutte le coppie

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Parrocchia Madonna dei Poveri

Via Amerigo Vespucci 17

10093 Collegno

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

L'UNIONE FA LA COPPIA.

La coppia che funziona: istruzioni per l'uso.


Relatore: Alessandra Milighetti

Pedagogista e Sessuologa




Dire “stare in coppia” non è come dire “essere coppia”: l’universo che si crea nell’abitare insieme spazi, tempi, emozioni e affetti è un universo “altro” che porta con sé significati propri... tutti da scoprire e assaporare.

Nella coppia le due identità che si uniscono, senza fondersi, sono potenzialmente in grado di crearne una terza: il NOI.

Il NOI non nasce dal nulla e non vive di vita propria, occorre nutrirlo e alimentarlo, giorno dopo giorno; occorre tenerlo sempre in mente. E’ un NOI che modula e crea equilibri in continuo per adattarsi alle priorità che la vita presenta, come per l’arrivo di un figlio.

La coppia è un contenitore di valore dove ciascuno dei partner può trovare una propria realizzazione, una propria espansione, attraverso essa tutte le esperienze personali e individuali divengono ricche di significati.




Gli incontri sono aperti alle coppie di qualunque età, rimettersi in gioco non fa mai male...

La partecipazione è gratuita. Saranno raccolte offerte libere per coprire i costi sostenuti.

Per necessità organizzative l'iscrizione agli incontri è obbligatoria e dovrà essere fatta tramite la piattaforma eventbrite, che richiede una registrazione gratuita. Si richiede possibilmente di scaricare sul proprio smartphone il biglietto di ingresso.

È possibile iscrivere altre persone, ma per ogni persona dovranno essere indicati: nome, cognome, email, sesso, città di residenza (gli ultimi due dati a fini statistici).

Nel rispetto degli organizzatori e delle altre persone interessate, si chiede di disdire in anticipo nel caso di impossibilità a partecipare.

Non è possibile iscriversi via mail.




Questo specifico evento si colloca nel calendario della "Settimana della Famiglia" organizzata dall'Unità Pastorale 45 di Collegno, ed è un incontro a sè stante.

L'unione fa la coppia però è anche il titolo un progetto, pronto per la 4a edizione, che prevede un percorso di 6 serate per un gruppo ristretto di coppie, sugli stessi temi che saranno trattati in questo incontro, ma con un livello di approfondimento e condivisione che intende fornire strumenti e consolidare la capacità dei partecipanti per lavorare su se stessi nella vita di tutti i giorni, e poter vivere e gioire della coppia.

Sarà possibile iscriversi al percorso completo successivamente all'incontro del 27/09/2019, al termine del quale saranno esplicitate le modalità di iscrizione.



FAQ


Come faccio ad iscrivermi o a disdire una prenotazione già fatta?

Segui i semplici passi riportati sul sito di Famiglialcentro: clicca qui per leggerli.


Come posso contattare l'organizzatore per eventuali domande?

Per informazioni è possibile scrivere all'indirizzo: lunionefalacoppia@gmail.com

Non è possibile iscriversi via email.


È previsto un servizio di babysitting?

Le coppie presenti saranno tante, se riuscite ad organizzarvi diversamente lasciate i vostri figli con nonni, zii, amici... ma ci teniamo che non perdiate l'incontro, pertanto abbiamo organizzato un servizio per accogliere ed intrattenere i bambini dai 3 anni di età. Per usufruire del servizio è necessario dare comunicazione via mail a lunionefalacoppia@gmail.com, subito dopo aver fatto la prenotazione, precisando numero ed età dei bambini.


Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Parrocchia Madonna dei Poveri

Via Amerigo Vespucci 17

10093 Collegno

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato