Luke Winslow-King | RACLETTE

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Lugano

Lugano

Switzerland

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

LUKE WINSLOW-KING LIVE ALLO STUDIO FOCE PER RACLETTE!
l'8 Novembre alle 21:30!

Luke Winslow-King è un chitarrista, cantante, produttore e compositore statunitense. Originario di Cadillac, Michigan, Winslow inizia studiando musica in giovane età e visita la Louisiana per la prima volta a 19 anni con i fondatori della Earthwork Music, Seth Bernard e Daniel Kahn. Nel 2002, un anno dopo aver ricevuto il diploma dalla Interlochen Arts Academy, fa un viaggio a New Orleans finendo per fermarsi quasi per caso: dopo pochi giorni dal suo arrivo, la sua auto, con dentro tutta la strumentazione della band, viene rubata durante la notte, mentre passano le settimane alla ricerca del veicolo Luke si innamora della città che oggi chiama “casa”.

La sua musica è un eclettico mix che combina il delta blues del Mississippi, la musica folk, il jazz tradizionale e radici del rock and roll. I suoi brani originali mescolano idee contemporanee con stili che provengono da epoche passate, producendo un sound che è sia rustico che elegante; tutto questo insieme alla sua voce profonda e alla sua versatilità alla chitarra gli hanno fatto guadagnare una reputazione come musicista contraddistinto da un energico soul e da esibizioni dinamiche e colorate.
Nel 2016 esce il suo quinto album da solista con la Bloodshot Records che è stato registrato a Livorno, in Italia, durante l’estate e completato a New Orleans al Parlor Room Studios. Il progetto è una raccolta di racconti di guai personali e un vademecum su come sopravvivere alle delusioni amorose. Il caratteristico soulful blues e lo stile compositivo di Luke rimangono prevalenti, mentre la band esplora un sound più elettrico ed energico che è diventato il segno distintivo dei loro concerti dal vivo.

Data e ora

Località

Lugano

Lugano

Switzerland

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato