Pannello azioni
Luigi Simeoni - Festival Brescia da leggere
Luigi Simeoni presenta "I lupi di Hitler" (festival Brescia da leggere)
Quando e dove
Data e ora
Località
Biblioteca San Polo 246 Via Tiziano 25124 Brescia Italy
Mappa e indicazioni
Come arrivare
Informazioni sull'evento
ATTENZIONE: I prenotati avranno la priorità, ma i posti rimanenti verranno assegnati in base all'ordine di arrivo. E comunque è rimasto qualche posto libero: ti aspettiamo!
---
ROMANZO STORICO
Luigi Simeoni presenta "I lupi di Hitler", Newton Compton, 2021, in dialogo con Italo Bonera.
Hans Weissmann è un giovane e spietato ufficiale delle SS, soprannominato il Lupo. Fa parte della sezione cultura e informazione dei Servizi segreti ed è interessato a una reliquia della cristianità acquistata all’asta da un ricco collezionista ebreo: la corona di Erode il Grande. Il Lupo vuole impossessarsene, Hitler attribuisce a quel reperto un potere soprannaturale, capace di difenderlo dai nemici e aiutarlo a espandere nel mondo il dominio del Reich. Ma il Lupo non è l’unico interessato alla corona e la sua strada, sullo sfondo del secondo conflitto mondiale, si intreccia inesorabilmente con quella di personaggi altrettanto determinati.
***
L'evento si inserisce all'interno della rassegna letteraria "Brescia da leggere", promossa dall'Associazione culturale Brescia si legge e dal Sistema Bibliotecario Urbano, nel solco del Patto per la lettura. Info e programma complessivo: www.bresciadaleggere.it
***
L'accesso è libero senza green pass. É obbligatorio l'uso della mascherina chirurgica se l'evento si svolge all'aperto, FFP2 al chiuso.
Per non perdere la prenotazione è necessario presentarsi all’evento con almeno 10 minuti di anticipo. In caso contrario il proprio turno verrà ceduto al visitatore successivo.
Per info:
e-mail. festival@bresciasilegge.it, bibliotecasanpolo@comune.brescia.it
tel. 0302977497