LUCIO C'È - Canzoni di Lucio Dalla e racconti di Marcello Balestra
Pochi biglietti rimasti

LUCIO C'È - Canzoni di Lucio Dalla e racconti di Marcello Balestra

Un evento che celebra la musica di Lucio Dalla con i racconti di Marcello Balestra, tutto in un'unica serata emozionante!

Di Fondazione Tito Balestra Onlus

Data e ora

sab, 1 giu 2024 21:00 - 23:00 CEST

Località

Piazza Malatestiana, 1

1 Piazza Malatestiana 47020 Longiano Italy

Informazioni sull'evento

  • 2 ore

Dopo vari sold-out nelle piazze e in diversi teatri italiani, da Bologna a Milano, da Monopoli al Teatro Ariston di Sanremo, lo spettacolo “Lucio c’è”, grazie alla Fondazione TITO BALESTRA ONLUS in collaborazione con Falegnameria Cocktail Bar, si svolgerà a Longiano (Fc) il 1° giugno 2024 alle ore 21.00 nella splendida cornice della Piazza Malatestiana. La scelta di presentare a Longiano questo omaggio a Dalla non è un caso, dai primi anni Ottanta esiste un legame tra Lucio e il paese romagnolo creatosi dalle amicizie e dai rapporti con la famiglia Balestra e i suoi collaboratori. Il cantautore è stato presente più volte nella piccola cittadina, vogliamo ricordare tra gli eventi pubblici il debutto della tournée “DallaMorandi”, che proseguì poi con circa 200 spettacoli in giro per l’Italia, Europa, Russia e Stati Uniti d’America, senza dimenticare la copertina dell’album “1983” realizzata con una antica fotografia della banda di Longiano.

Organizzato da

La Fondazione Tito Balestra è un museo italiano d'arte moderna e contemporanea, situato nei locali del Castello Malatestiano di Longiano (FC). Al suo interno ospita una delle raccolte d'arte moderna e contemporanea più ricche dell'Emilia-Romagna.

Dall’inaugurazione, avvenuta nel giugno del 1991, la Fondazione persegue lo scopo di diffondere la conoscenza dell’opera grafica e delle arti visive contemporanee. L’esposizione permanente di parte delle opere è solo uno dei mezzi attraverso i quali perseguire tale fine, a cui si affiancano esposizioni temporanee, manifestazioni e convegni promossi anche in collaborazione con enti pubblici e privati, così come molteplici attività ed eventi organizzati nel corso degli anni.