LU-SP3x03 "Giornata di S. Frediano"
Data e ora
Sessione di Gioco della Terza Stagione di Codex Venator Lucca
Informazioni sull'evento
Venite a giocare LU-SP3x03 "Giornata di S. Frediano"!
Si avvicina la festa patronale, una delle poche occasioni gioiose concesse a una popolazione martoriata dalla miseria e dalla violenza degli abomini.
Durante il giorno, la popolazione assiste alle sfide tra i Cacciatori, che possono essere sfide a duello o la giostra dei cavalieri. I nobili e i Cacciatori amano sfidarsi anche in modi meno violenti, quali giochi di carte e di dadi.
In questa occasione le massime autorità civiche e religiose sfilano in processione, tra i palazzi illuminati dai tradizionali lumini. La processione termina nella piazza del Duomo, dove si tiene il Palio della Balestra.
Il momento culmine della giornata è l'elezione del nuovo Gonfaloniere di Lucca, alla fine del mandato del precedente.
Questa è una sessione particolare, si tratta infatti di una sessione ricorrente che porteremo di tanto in tanto per "spezzare" tra le miniseason e permettere di fare diverse cose come ad esempio risolvere eventuali contese con duelli d'onore e fare attività che normalmente fareste fuori da una normale sessione di Caccia.
La sessione di gioco non è standard: saranno organizzati diversi piccoli giochi per intrattenersi mentre si interpreta il personaggio, ad esempio giochi di carte, con i dadi ma anche un torneo di giostra molto particolare.
A differenza della scorsa volta, facendo una grossa eccezione a quanto scritto sul manuale, si terranno le elezioni del Gonfalioniere della Serenissima Repubblica Lucense!
La sessione è fortemente incentrata sull'interpretazione del personaggio e il gioco politico di Codex Venator: è l'occasione perfetta per stringere (o tradire) accordi, forgiare alleanze, lanciare accuse e sfide a duelli.
Vi aspettiamo Lunedì 11 Luglio alle ore 21:00 al Foro Boario.
La sessione non è tarata per nessun livello specifico, può essere giocata da personaggi di ogni livello.
Ecco l'Indirizzo del Foro Boario