Fine vendite

L'Ottimizzazione guida la Progettazione ai tempi dell'Industry 4.0

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Università degli Studi di Padova - Polo Meccanico, Aula M1

Viale Giuseppe Colombo, 5

35131 Padova

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

L’evento ATCx di Altair offre l’opportunità di scoprire quali sono le tecnologie di progettazione virtuale più avanzate, per aiutare ingegneri e progettisti nel loro lavoro quotidiano.

La grande competitività, la necessità di progettare componenti e sistemi leggeri e sempre più performanti è ormai un bisogno comune in moltissime aziende, in questo scenario l’ottimizzazione strutturale gioca un ruolo decisivo.

Altair propone una giornata dove poter ascoltare esempi concreti e storie di successo di alcune tra le molte aziende che oggi adottano la simulazione virtuale come elemento essenziale della progettazione.

Durante l’evento sarà possibile confrontarsi con esperti di diversi settori industriali toccando argomenti relativi alla progettazione meccanica, termica e fluodinamica per arrivare a tecnologie innovative come l’Additive Layer Manufacturing (3D printing) calate in realtà aziendali produttive.

Nella seconda parte dell’evento potrete assistere dal vivo ad alcune dimostrazioni applicative durante i nostri Workshops.



A chi si rivolge?

Responsabili area tecnica, R&D, Ingegneri meccanici e strutturali, stress engineer, progettisti.


Perché dovresti partecipare?

Per conoscere quali sono le principali tecnologie innovative adottate da aziende di successo, per scoprire quali tecnologie emergenti trovano sempre più applicazioni nell’industria 4.0, perché essere aggiornati in una società in rapido cambiamento è ormai doveroso per poter essere sempre competitivo.


Scopri l'AGENDA DELLA GIORNATA.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Università degli Studi di Padova - Polo Meccanico, Aula M1

Viale Giuseppe Colombo, 5

35131 Padova

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato