L’organizzazione Agile avrà ancora bisogno della funzione HR?
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
La terza ondata di agilità conosciuta come Business Agility ha come obiettivo cambiare i modelli organizzativi a cui siamo abituati e portare l’agile mindset in tutte le funzioni aziendali, inclusa la funzione HR.
La Business Agility promuove il modello di autonomia condivisa, un modello organizzativo potenzialmente strutturato in Micro-Enterprise (modello Haier). In questo nuovo potenziale scenario ha ancora senso parlare di funziona HR?
I nuovi modelli sono customer centrici, le risposte ai cambiamenti devono essere rapide e partire dal basso eliminando i vecchi processi burocratici. L’organizzazione Agile mette al centro le persone consentendo loro di liberare il proprio potenziale, collaborando e lavorando trasversalmente, eliminando i silos e favorendo la cross-funzionalità.
Come passare da una funzione HR a un Agile People Strategy?
In questo webinar esploreremo insieme i diversi punti di vista di professionisti che da diverse angolazioni ritengono che il ruolo dell’Agile People Strategy sia oggi più che mai abilitatore di agilità, di cambiamento, di innovazione e competitività.
Proveremo a rispondere alle domande:
- Qual è il ruolo strategico dell’HR in una trasformazione Agile?
- Come cambia il processo di selezione in un’organizzazione Agile?
- Perché partire dalla formazione prima di mettersi a “fare” Agile?
- Come si misurano le prestazioni delle persone in un’organizzazione Agile?
Parteciperanno: Alessandro Amelotti, Giuseppina Cuccurullo, Anna Di Girolamo e Alessandro Ingrosso.