Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Via San Nicandro

Via San Nicandro

05100 Terni

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Un alto funzionario della Farnesina è in missione nella Libia post-gheddafi per arginare i viaggi illegali. Film drammatico in italiano.

Informazioni sull'evento

Dal 23 luglio al 3 settembre 2020 ci troveremo “caparbiamente” sotto il cielo stellato di mezza estate per la 10a edizione di cinema dal mondo; la 4a itinerante. Quest’anno su tre quartieri (San Martino, Campomaggiore e Rione de’ Fabri) per 5 proiezioni di film, due dei quali completamente inediti.

Il 3 settembre la rassegna si chiude con il film di Andrea Segre: "L'ORDINE DELLE COSE". Ad un alto funzionario del Ministero degli Interni italiano specializzato in missioni internazionali contro l’immigrazione clandestina, viene affidato il compito di arginare i viaggi illegali dalla Libia verso l’Italia, conciliando la realtà di un Paese attraversato da profonde tensioni intestine, la Libia post-Gheddafi, con gli interessi italiani ed europei.

Regia di Andrea Segre con Paolo Pierobon, Giuseppe Battiston, Valentina Carnelutti, Olivier Rabourdin, Fabrizio Ferracane. Anno di produzione: 2017. Durata 112 minuti. Distribuito da JoleFilm. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Via San Nicandro

Via San Nicandro

05100 Terni

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato