38,56 €

LongTake presenta - Oscar: vincitori e vinti

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

BASE Milano

34 Via Bergognone

20144 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Descrizione evento

Descrizione

Il fascino degli Oscar è invariato dal 1929, anno della prima edizione in cui sono stati assegnati i prestigiosi Academy Awards.
Gli Oscar sono sempre riusciti a far discutere appassionati e addetti ai lavori, con scelte dei giurati che sono stato spesso contestate e, invece, altre parse fin da subito ineccepibili.
Oggi andare a vedere l’albo d’oro del premio al miglior film ci mostra un elenco di titoli spesso poco ricordati, alternati ad altri memorabili ed entrati nella memoria collettiva.
Durante i due incontri ripercorreremo le edizioni più memorabili degli Academy Awards, andando ad analizzare i vincitori e… i vinti, perché molto spesso sono stati questi ultimi i veri trionfatori morali per il pubblico e quelli che meglio sono sopravvissuti alla prova del tempo!
Dal trionfo di Titanic sino al rush line di La La Land, passando per le proteste di Spike Lee, le dimenticanze di autori come Charlie Chaplin o Alfred Hitchcock, l'avversione a Martin Scorsese e il recente successo dei registi messicani.
Ovviamente senza dimenticare di raccontare le gesta italiane sul suolo californiano, dall'Oscar di Paolo Sorrentino sino alla celebre camminata sulle poltrone di Roberto Benigni.

Tenuto dal direttore di LongTake Andrea Chimento e dal critico della redazione di LongTake Simone Soranna, il workshop è pensato per chiunque abbia la curiosità di scoprire i retroscena del premio più ambito nel mondo del cinema.

DOVE
BASE MILANO

QUANDO
6 e 13 febbraio 2020 - orario: 19 – 21

COSTO complessivo per i due incontri:
35€ + commissioni

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

BASE Milano

34 Via Bergognone

20144 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato