50 €

LongTake presenta – La saga James Bond

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

BASE Milano

34 Via Bergognone

20144 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Descrizione evento

Descrizione

Vista l’uscita dell’attesissimo No Time To Die di Cary Fukunaga, ne approfittiamo per dedicare un’ampia panoramica ai film della saga di 007.

Da Agente 007: Licenza di uccidere (1962) in avanti, il mito di James Bond è sempre cresciuto nel corso degli anni, tanto sul grande schermo quanto nella nostra memoria collettiva.

Approfondiremo il lavoro dei vari attori chiamati a interpretare il celebre agente, ma anche le modalità stilistiche e narrative con cui si sono contraddistinti i vari lungometraggi della saga nel corso degli anni.

I film di James Bond, infatti, sono stati spesso uno specchio del loro tempo e questo versante, spesso sottovalutato, verrà analizzato nel corso del nostro seminario.

Le battute cult, le sequenze più belle, gli inseguimenti mozzafiato e la creatività dei titoli di testa, spesso associati a canzoni magnifiche: tutto fa parte della grandezza di un franchise immortale, sempre pronto a regalare nuove soprese ai suoi fan!

Tenuto dal direttore di LongTake Andrea Chimento e dal critico della Redazione di LongTake Davide Dubinelli, il workshop è pensato per chiunque sia appassionato della saga di James Bond.

DOVE
BASE Milano

QUANDO
18 e 19 aprile – orario: 15 - 18.30

COSTO complessivo per i due incontri
50€

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

BASE Milano

34 Via Bergognone

20144 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato