38,56 €

LongTake presenta: La commedia anni '80

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

BASE Milano

34 Via Bergognone

20144 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Descrizione evento

Descrizione

La nostalgia degli anni ’80 è sempre più palpabile, tanto al cinema quanto sul piccolo schermo (ma sono molti anche gli esempi che trascendono l’ambito audiovisivo): sembra ormai che si sia addirittura creato un mercato dedicato al revival di quel decennio.

Negli anni ‘80 in mezzo ai tanti blockbuster di fantascienza, d’azione e d’avventura, svetta anche la commedia, che nel cinema americano ha trovato nuove forme e nuovi successi, rimasti ancora oggi nella memoria collettiva.

Questo workshop vuole far riscoprire quei lungometraggi, facendovi sorridere e divertire, tra tante battute cult, sequenze memorabili e personaggi indimenticabili!

Da Tootsie a Harry, ti presento Sally, dall’animazione di Chi ha incastrato Roger Rabbit agli indimenticabili The Blues Brothers, analizzeremo quei film che hanno toccato la commedia attraverso altri generi e faremo un paragone con il cinema di oggi.

Ci sarà anche spazio per raccontare alcuni dei titoli non americani più rappresentativi del decennio: dal cinema italiano a quello francese, passando, ad esempio, per Donne sull’orlo di una crisi di nervi di Pedro Almodóvar.

Tenuto dai critici della Redazione di LongTake Simone Soranna e Sara Barbieri, il workshop è pensato per chiunque voglia vivere o ri-vivere dal punto di vista cinematografico quegli anni indimenticabili.

DOVE
BASE Milano

QUANDO
26 marzo e 2 aprile 2020 – orario: 19 - 21

COSTO complessivo per i due incontri
35€ + commissioni

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

BASE Milano

34 Via Bergognone

20144 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato