38,56 €

LongTake presenta - Il cinema di Xavier Dolan

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

BASE Milano

34 Via Bergognone

20144 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Descrizione evento

Descrizione

Un workshop per conoscere più da vicino il cinema di un autore giovane, ma già completamente affermato nel panorama cinematografico mondiale: un trentenne dal talento tutto da ammirare (e da scoprire).

Un incontro sulla filmografia di Xavier Dolan per avvicinarsi al suo pensiero e alla sua poetica e sviscerare i temi a lui più cari: il rapporto con la madre, la diversità, il disagio giovanile, l’importanza della musica nel suo cinema. Insieme analizzeremo la filmografia del regista individuandone i temi preferiti e le scelte più̀ ricorrenti, in un viaggio che parte da J'ai tué ma mère e si conclude con il suo ultimo film, Matthias & Maxime, presentato in concorso all’ultimo Festival di Cannes.

Tenuto dal direttore di LongTake Andrea Chimento, il workshop è pensato per i fan di Xavier Dolan e, più̀ in generale, per gli amanti del grande cinema.

Nei giorni successivi agli incontri ogni partecipante potrà̀ elaborare un testo su un elemento emblematico dell’arte di Dolan (una sequenza, un brano musicale, una scelta stilistica, un dialogo, un fotogramma), elaborando un’analisi scritta: le migliori verranno pubblicate sul blog di LongTake.

***

DOVE
BASE Milano

QUANDO
25 novembre e 2 dicembre 2019 – orario: 19 - 21

COSTO
35€ + commissioni

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

BASE Milano

34 Via Bergognone

20144 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato