38,56 €

LONGTAKE PRESENTA: Il cinema di Woody Allen

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

MIC – Museo Interattivo del Cinema

121 Viale Fulvio Testi

20162 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Descrizione evento

Descrizione

Tre incontri dedicati a un regista, attore, sceneggiatore e scrittore, che è tra le personalità artistiche più influenti del panorama cinematografico contemporaneo.

Autore, tra gli altri, di Io & Annie, premiata con quattro Oscar, del capolavoro in bianco e nero, Manhattan, somma della sua poetica, del drammatico Crimini e misfatti e di Midnight in Paris, premiato con l’Oscar alla miglior sceneggiatura originale.

Analizzeremo la sua filmografia per cogliere la sua comicità, colta e intellettuale, il suo amore per New York, i suoi omaggi al cinema europeo, la sua passione per la musica e per riflettere sugli elementi ricorrenti nelle sue opere: letteratura, psicanalisi, magia, illusione, senso di colpa, problematiche esistenziali e religiose.

Tenuto dal critico della Redazione di LongTake Simone Soranna, il workshop è pensato sia per tutti gli appassionati di Allen e, più in generale, per gli amanti del cinema di qualità.

Nei giorni successivi agli incontri, ogni partecipante potrà̀ elaborare un testo su un elemento emblematico tra i tanti proposti: le analisi più meritevoli verranno pubblicate sul blog di LongTake.


DOVE
MIC

QUANDO
7, 21 e 28 aprile – orario: 19 – 20.30

COSTO complessivo per i tre incontri
35€ + commissioni

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

MIC – Museo Interattivo del Cinema

121 Viale Fulvio Testi

20162 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato