38,56 €

LONGTAKE PRESENTA: Il cinema di Matteo Garrone

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

MIC – Museo Interattivo del Cinema

121 Viale Fulvio Testi

20162 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Descrizione evento

Descrizione

Tre incontri dedicati alla filmografia di un regista, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano, molto apprezzato dalla cinematografia internazionale. Considerato uno dei migliori registi italiani, Matteo Garrone propone una poetica legata alla vita quotidiana e alle problematiche sociali, dall’immigrazione al disagio esistenziale.
I suoi personaggi vengono approfonditi, studiati e sempre trattati con un gioco di luci e ombre, che li rende affascinanti.
Da Terra di mezzo a L’imbalsamatore, primo dei suoi film che riscuote successo anche tra il grande pubblico; da Gomorra a Reality, entrambi premiati con il Grand Prix al Festival di Cannes; da Il racconto dei racconti a Dogman, che ha regalato al protagonista Marcello Fonte il premio come miglior attore del Festival di Cannes fino al recentissimo Pinocchio.
Insieme analizzeremo la filmografia del regista individuandone i temi preferiti e le scelte più̀ ricorrenti, in un viaggio che parte dagli inizi della sua carriera e si conclude ai giorni nostri.

Tenuto dal critico della redazione di LongTake Simone Soranna, il workshop è pensato per i fan di Matteo Garrone e, più̀ in generale, per gli amanti del grande cinema.

Nei giorni successivi agli incontri, ogni partecipante potrà̀ elaborare un testo su un elemento emblematico tra i tanti proposti: le analisi più meritevoli verranno pubblicate sul blog di LongTake.

***

DOVE
MIC - Museo Interattivo del Cinema

QUANDO
14, 21 e 28 gennaio 2020 - orario: 19 – 20,30

COSTO complessivo per i tre incontri
35€ + commissioni

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

MIC – Museo Interattivo del Cinema

121 Viale Fulvio Testi

20162 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato