38,56 €

LongTake presenta - Il cinema di Jim Jarmusch

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

BASE Milano

34 Via Bergognone

20144 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Descrizione evento

Descrizione

Due incontri per avvicinarsi alla poliedrica filmografia del regista statunitense, approfondirne la poetica e fornire le chiavi di lettura adatte a interpretare il suo cammino cinematografico profondo e personale.

Da Stranger Than Paradise, Pardo d’oro al Festival di Locarno e miglior opera prima al Festival di Cannes a I morti non muoiono, film d’apertura in concorso all’ultimo Festival di Cannes, passando da Ghost Dogs, Broken Flowers e Paterson: una filmografia affascinante che analizzeremo insieme per individuarne i temi principali e le scelte stilistiche più ricorrenti.

Tenuto dal direttore responsabile di LongTake Andrea Chimento, il workshop è pensato per i fan di Jim Jarmusch e, più in generale, per gli amanti del grande cinema.

Nei giorni successivi agli incontri ogni partecipante potrà̀ analizzare un elemento emblematico dell’arte di Jarmusch (una sequenza, un brano musicale, una scelta stilistica, un dialogo, un fotogramma), elaborando un’analisi scritta: le migliori verranno pubblicate sul blog di LongTake.

***

DOVE
BASE Milano

QUANDO
30 settembre e 3 ottobre 2019 - orario: 19-21

COSTO complessivo per i due incontri
35€ + commissioni

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

BASE Milano

34 Via Bergognone

20144 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato