Gratuito

LONDRA 1870 - Patrizia Umilio

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Associazione Culturale White Rabbit Event

Via Italia 65

13900 Biella

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

L'Associazione Culturale White Rabbit Event presenta gli #APEREVENT: un'occasione dove unire la cultura, la socializzazione e la convivialità in un ambiente di design nel centro di Biella. L'appuntamento è previsto sabato 2 marzo alle ore 18 con la scrittrice biellese Patrizia Umilio in cui presenterà il suo nuovo libro "Londra 1870", edizioni Libereria Roma, un romanzo di profonda ispirazione che coinvolge il lettore in un viaggio simbolico ed iniziatico, dando una visione suggestiva e meditata della vita di H. P. Blavatsky (1831-1891), una filosofa, teosofa, saggista occultista e medium russa, naturalizzata statunitense, una delle figure più straordinarie del XIX secolo.
Una serata dove allietare il piacere della lettura ed entrare nel meraviglioso mondo degli scrittori. Vi aspettiamo per i sabati letterari, per scoprire l'associazione culturale White Rabbit Event e i suoi prossimi eventi previsti per l'anno 2019.

La trama:

Liberamente ispirato alla vita e al pensiero di Helena Petrovna Blavatsky, fondatrice della Società Teosofica (Teosofia: “saggezza accumulata nel corso delle Ere, provata e verificata da generazioni di profeti”), affronta, come tema principale, il concetto di reincarnazione. Helena, ragazza libera e indipendente, assolutamente dissonante per l'epoca in cui vive, dotata di poteri psichici particolari, mossa da un imprevedibile moto di ribellione inizia un viaggio che la porterà prima a Londra, centro del mondo conosciuto e, successivamente, in Canada, a diretto contatto con i Nativi Americani.

Biografia dell'autrice:

Sono nata a Cossato (BI), nell'aprile del 1963, in una famiglia operaia. Un sogno premonitore, nella primissima infanzia, annuncia un futuro drammatico che, puntualmente, si concretizza a partire da una grave disgrazia che distrugge tutto il mio mondo. Da quel momento, una pulsione interiore insopprimibile mi spinge a cercare il senso profondo dell'esistenza. Così comincio a scrivere, mentre attraverso esperienze devastanti, inseguendo un'ispirazione che, con la sua saggezza e il suo conforto, aggiunge importanti elementi a quelle convinzioni spirituali che, fin dalla nascita, mi caratterizzano. Rubo il tempo per scrivere alla quotidianità, ogni mattina all'alba.
Autrice di “Londra 1870” edito da “Libereria” - Roma (aprile 2018), "Il Quadro Rosa", romanzo autobiografico (2013) e "Le fiabe del Reame di Ara e storie per ciuffolare un po'" (2014) editi da “La Fabbrica dei Segni” di Novate Milanese.
Vincitrice di alcuni primi premi letterari per narrativa e fiabe.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Associazione Culturale White Rabbit Event

Via Italia 65

13900 Biella

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato