Gratuito

L'Omnichannel nella costruzione di Progetti di Patient Advocacy

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
Webinar "L'importanza dell'Omnichannel nella costruzione di Progetti di Patient Advocacy” -18 febbraio 2021 ore 15.00 - 16.00

Informazioni sull'evento

L’Omnichannel come strumento efficace per supportare il paziente e presidiare tutti i touchpoint del Patient Journey.

L’importanza che le aziende pharma riservano al paziente e al suo caregiver è sempre più crescente.

L’obiettivo è quello di comprendere i veri bisogni del paziente per sviluppare azioni mirate, materiali utili e campagne efficaci, costruendo una comunicazione che si fondi su solidi aspetti scientifici e spesso multidisciplinari, ma che al contempo sia anche di facile comprensione per il paziente ed il caregiver.

Per raggiungere l’obiettivo è però necessario costruire un progetto articolato, che metta insieme diversi touchpoint del patient journey e che si avvalga di una strategia omnichannel per far in modo che i messaggi ottenuti siano diffusi il più efficacemente possibile.

In uno scenario in cui il paziente è sempre più intraprendente ed interessato, è importante supportarlo adeguatamente, ciò diventa ancora più rilevante nel contesto emergenziale attuale, dove spesso diventa difficile raggiungere il paziente con i canali tradizionali.

Affronteremo quindi i seguenti punti:

  • Come gestire progetti complessi evitando di sovraccaricare il team interno e mantenendo alti gli standard e raggiungibili gli obiettivi?
  • Come ingaggiare e coinvolgere tutti i touchpoint del patient journey?
  • Quali sono gli aspetti fondamentali per rendere un progetto di supporto al paziente efficace?
  • In che modo una strategia omnichannel può rappresentare un plus progettuale?

In questo incontro valuteremo tutti gli aspetti di un progetto di patient advocacy omnichannel, facendo riferimento anche a case history.

Funzioni interessate

  • Direzione Medica;
  • Patient Advocacy Manager.

Relatore Alessia Cicatiello, National Key Account, Merqurio.

Modera Oberto Mandia, Responsabile della Comunicazione, Merqurio.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

Salva questo evento

Evento salvato