Fine vendite

Logistica nel mondo - Hupac SA

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Via Dogana, 8

8 Via Dogana

21052 Busto Arsizio

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Logistica nel mondo – Hupac SA
Venerdì, 7 settembre 2018

Cari Soci,

vi invitiamo all’oramai tradizionale appuntamento settembrino, realizzato in collaborazione con i colleghi della Società Ticinese di Relazioni Pubbliche e di Comunicazione Svizzera, che entra da quest’anno come nuovo partner per l’organizzazione di questo evento congiunto.

VISITA
Ci recheremo appena fuori confine, a Busto Arsizio; cuore pulsante dei trasporti e della logistica in Europa. Hupac SA è stata pioniere nella realizzazione di “corridoi delle merci” attraverso le Alpi sin dal 1967, prima ancora che si parlasse seriamente di trasversali ferroviarie alpine. A quel tempo erano piuttosto le condizioni stradali e meteorologiche che avevano dato avvio a questo progetto, pensato da operatori ticinesi. La trasferta prevede la visita pomeridiana all’hub di Busto Arsizio, preceduta dalla presentazione – durante il viaggio in torpedone – delle attività di Hupac SA da parte dell’ing. Alessandro Valenti, Deputy Managing Director di Hupac SA. Ci sarà inoltre la possibilità – per alcuni dei partecipanti, che saranno estratti a sorte – di salire nelle cabine di manovra con gli addetti al carico dei container sui treni.

CONVIVIALITÀ
Niente di meglio che terminare la visita con una sosta presso il ristorante slow food Wood restaurant a Gallarate; dove tradizione e identità si incontrano. Vivremo un percorso di costruzione dell’identità gastronomica tra emozioni e ricordi della nostra infanzia. Tutti i piatti sono elaborati per intero dalla nostra cucina partendo dalle materie prime grezze. Gli ingredienti che vengono utilizzati sono selezionati tra i migliori prodotti presenti sul mercato. Ciò che è proposto è il meglio che si possa offrire pur cercando di mantenere un prezzo contenuto ed equo. Ogni piatto viene preparato al momento, quindi i tempi di attesa a volte potrebbero sembrare lunghi per chi non conosce ed apprezza la buona cucina. Questo locale aderisce alla filosofia Slow Food: mangiare lentamente gustando consapevolmente ciò che si mangia.

PROGRAMMA
Ore 13:00 partenza da Lugano, Stazione FFS del bus
Ore 13:30 partenza da Chiasso del bus e presentazione Hupac e mercato della logistica
Ore 14:30 arrivo sul posto e visita al centro intermodale di Busto Arsizio
Ore 16:30 termine della visita e ripartenza
Ore 17:00 rinfresco e a seguire cena presso il Wood Restaurant a Gallarate
Ore 21:30 partenza da Busto Arsizio
Ore 22:30 arrivo a Chiasso
Ore 23:00 arrivo a Lugano

Grazie al contributo delle tre associazioni organizzatrici, siamo in grado di offrirvi un vantaggioso pacchetto al costo di Frs. 75.- per i soci e Frs. 90.- per gli ospiti.

ISCRIZIONI
Da trasmettere entro e non oltre il 29 agosto 2018
il pagamento va effettuato sul conto corrente postale intestato a:
Swiss Marketing, Gruppo Ticino, Casella postale 572, 6512 Giubiasco
Postfinance, IBAN CH
95 0900 0000 6900 5081 0

Le iscrizioni saranno ritenute valide dietro versamento dell’intero importo, di cui riceverete conferma. Per ragioni organizzative, non sarà purtroppo possibile prendere in considerazione rimborsi a seguito di annullamenti.

Marzio Proietti, Swiss Marketing Ticino
Marta Lenzi Repetto, STRP
Renato Belotti, Comunicazione Svizzera, Sez. Svizzera Italiana

Data e ora

Località

Via Dogana, 8

8 Via Dogana

21052 Busto Arsizio

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato