Gratuito

LOG.ED - Introduzione all'arte digitale

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Coworking Login

28 Via Privata Stefanardo da Vimercate

20128 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Log.ED e Smoking Mirror sono lieti di presentare il seminario di introduzione all’arte digitale: una serie di quattro appuntamenti rivolti a chi è incuriosito e affascinato dal mondo del 3D ed è interessato ad approfondire la conoscenza degli strumenti necessari a lavorare con la tridimensionalità.

Massimo Porcella
, Fabrizio Arzani e Marcello Baldari saranno i relatori di un seminario di introduzione sull'utilizzo del 3D e della concept art nelle moderne produzioni cinematografiche e videoludiche. Sarà un viaggio dentro alle più moderne tecnologie volto a spiegare come funziona il lavoro degli artisti digitali.

IL CALENDARIO


I RELATORI

Massimo Porcella, concept artist nato e cresciuto a Genova, è art director presso Smoking Mirror. Nel suo curriculum vitae spiccano le esperienze lavorative presso le compagnie di animazione digitale Untold Games, Milestone, Animoka studios e Hallucigenia. Dal 2012 è freelance, e tiene regolarmente workshop o seminari in Italia mostrando il suo processo di lavoro nella Concept Art.

Fabrizio Arzani, VFX Artist e Game Designer presso Smoking Mirror. Appassionato di cinema fin dalla tenera età, dopo gli studi universitari prosegue la sua formazione a Escape Studios (Londra). Lavora come freelance in varie agenzie tra UK ed Italia in produzione cinema e commercial per società come The Mill, Field Trip, Polar Media, Dark Village e molte altre, nonché come insegnante online per Escape Studios stessa.

Marcello Baldari, Lead Character Artist presso Smoking Mirror. Nato nel 1987 a Torino, ha coltivato la passione per il disegno e la scultura fin da bambino. I suoi soggetti preferiti sono da sempre characters e creatures. Ultimato il liceo ha iniziato a lavorare a Milano come 3D Generalist per poi, negli anni successivi, dedicarsi quasi interamente alla scultura digitale. Nel corso degli anni ha lavorato come digital sculptor per produzioni cinematografiche, commercial, copertinista e docente. Ha inoltre pubblicato lavori con alcune tra le più famose riviste internazionali del settore.

---

Log.ED è un progetto di Login, il più grande coworking tecnologico di Milano.
Per informazioni, scrivici all'indirizzo hello@coworkinglogin.it o chiamaci al numero +39 3466791756.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Coworking Login

28 Via Privata Stefanardo da Vimercate

20128 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato