Gratuito

Lo sguardo di chi legge | Roma

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Antico Caffè Greco

86 Via dei Condotti

00187 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Dialoghi nei caffè storici più belli d’Italia sull'importanza della poesia nell'insegnamento scolastico e nella vita quotidiana.

Informazioni sull'evento

Lo Sguardo di chi legge | Programma ROMA

- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Ore 15:50 ritrovo presso Antico Caffè Greco

Ore 16:00 inizio lavori

Che cos'è la poesia? A cosa serve nella vita quotidiana? Perché è utile, o addirittura importante, insegnarla a scuola e conoscerne storia e forme? Il poeta è o non è, come normalmente si ritiene, una persona fuori dal mondo, estranea ai nodi principali della quotidiana esistenza e ai problemi che impegnano la società a lui contemporanea? Perché, allora, a scuola si studia ancora la poesia e sono così numerosi coloro che scrivono versi aspirando a quello che Dante definisce come “il nome che più dura e più onora”?

A seguire tè, cioccolata e pasticcini.

Ore 18:00 fine lavori

- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

IL RELATORE

Alessandro Fo, co-autore dell’antologia per la Scuola Secondaria di secondo grado Lo sguardo di chi legge, è un poeta, critico e docente con una lunga produzione letteraria e una carriera accademica forte dello studio di opere di poeti latini e di letteratura italiana contemporanea.

L'evento è riservato agli insegnanti di Italiano della scuola secondaria di secondo grado, e prevede il rilascio di un attestato di partecipazione. È obbligatoria la registrazione. La Scuola spa è un ente accreditato dal Miur per la formazione del personale della scuola (Direttiva 170/2016)

Per ulteriori informazioni Agenzia Libro Più: 06.60200294 / libropiu@gmail.com

Leggi l’informativa di Editrice La Scuola cliccando QUI e scopri come trattiamo i tuoi dati personali nel pieno rispetto della normativa vigente.

Accettando di rimanere in contatto con noi ti invieremo comunicazioni sulle nostre iniziative e sulle nostre proposte per il mondo della scuola. Ricorda che se cambi idea, ti puoi cancellare dal servizio in qualunque momento cliccando sull'apposito link che troverai in ogni comunicazione ricevuta.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Antico Caffè Greco

86 Via dei Condotti

00187 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato