Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Confcommercio

Viale Timavo, 43

42123 Reggio Emilia

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Per il Ciclo Psicologia e Malattie Degenerative, l'Istituto Adler è lieto di ospitare un incontro teso a parlare dei malati di Alzheimer e dei familiari che se ne prendono cura o care-giver.

Attraverso modalità interattive, come letture e confronti in sottogruppi, visione di filmati e discussione di situazioni di familiari e persone ammalate, si condivideranno conoscenze su: le varie forme di demenza e i disturbi (cognitivi, comportamentali, delle procedure) ad esse correlati; le opportunità di cura farmacologiche e non; i bisogni e i vissuti della persona malata e dei caregiver; la rete dei Servizi e degli aiuti esistenti e possibili. La malattia legata alla demenza è complessa e tali sono l’assistenza e la presa in carico, ma esistono risposte altrettanto articolate che permettono di capire e maturare la possibilità che in ogni fase della malattia ‘c’è sempre qualcosa che si può fare…’.

La docente la dott.ssa M. Bigliardi, Psicologa, specializzanda in Psicoterapia, ha grande esperienza in materia. L'evento è organizzato in collaborazione con la Scuola Adleriana di Psicoterapia di RE.

Gli incontri sono a libero accesso, per ragioni organizzative è richiesta l'iscrizione compilando l'apposito modulo on-line.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Confcommercio

Viale Timavo, 43

42123 Reggio Emilia

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato