Pannello azioni
Living Lab: strategie di ambito condivise
Laboratorio di co-progettazione con gli operatori dell'ambito per la presentazione dei risultati dell’ambito e gli strumenti utili
Quando e dove
Data e ora
gio 1 dic 2022 14:30 - 17:30 CET
Località
Piazza della Repubblica, 1 1 Piazza della Repubblica 52014 Poppi Italy
Informazioni sull'evento
Ripartono i lavori dell’Ambito Turistico del Casentino con un living lab fissato per il 1 Dicembre dalle ore 14,30 alle 17,30 presso il castello dei Conti Guidi a Poppi in Piazza della Repubblica, 1. L’incontro è dedicato agli operatori del territorio per presentare gli strumenti di informazione turistica e per iniziare a lavorare insieme in attesa dei nuovi flussi turistici.
Il modello del Living Lab, così come applicato negli incontri organizzati dall’Ambito Turistico nel 2019, consente di coinvolgere i partecipanti non solo in qualità di osservatori ma di veri e propri attori delle scelte, facendoli contribuire alla progettazione delle attività necessarie alla valle attraverso l’apporto continuativo di tutti i soggetti interessati, sia pubblici che privati.
L’incontro si svilupperà in forma di laboratorio di co-progettazione della durata di tre ore in saranno presentati i risultati dell’ambito e gli strumenti di informazione e promozione turistica dell’ambito turistico e di Toscana promozione Turistica a disposizione di tutti gli operatori che si occupano di turismo, direttamente o indirettamente, e dei viaggiatori che soggiornano nel nostro territorio.
Il Living Lab è aperto a tutti gli operatori del settore dell'ATO Casentino. E' obbligatoria la registrazione su Eventbrite per la partecipazione all’incontro entro e non oltre il 20 novembre.
PROGRAMMA
• Introduzione ai lavori
• Strumenti di informazione e promozione turistica
• Tavoli di lavoro