Pannello azioni
Live Digital Lab | La fabbricazione digitale e la stampa 3D
La fabbricazione digitale e la stampa 3D
Quando e dove
Data e ora
gio 4 nov 2021 06:30 - 08:30 PDT
Località
Online
Informazioni sull'evento
Programma dell'incontro:
A partire da esempi e applicazioni di progetti e prodotti di successo capiremo i diversi ambiti di applicazioni della stampa 3D, quali materiali e quale tipologia di macchinario utilizzare. Contestualmente capiremo i processi necessari per ottenere un oggetto tridimensionale mediante l’uso di software di modellazione 3D e analizzeremo i software di gestione macchina necessari per la produzione.
- Esempi e applicazioni
- Stampa 3D, come funziona, strumenti accessori e tipologie di materiali
- Software di modellazione 3D
- Software di gestione macchina (slicing)
- Postproduzione
Formatore: Matteo Viscogliosi, Designer e responsabile fablab di Fondazione Mondo Digitale
L'incontro si rivolge a imprese, startup, professionisti, artigiani.
Con il programma “Vagone FMD. Da 01 a 100” la Fondazione Mondo Digitale torna ad animare online gli spazi di Binario F di Facebook per aiutare enti locali, imprenditori, artigiani e terzo settore a rispondere alla crisi attraverso la trasformazione digitale.
Con questo progetto Fondazione Mondo Digitale e Facebook intendono contribuire alla ripartenza del tessuto produttivo e sociale italiano con attività di formazione gratuite per migliorare le competenze digitali, funzionali e trasversali per riuscire a gestire il cambiamento e affrontare le sfide che stiamo vivendo.
Per scoprire il calendario completo delle attività di "Vagone FMD", clicca qui.