Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

centro me

Via Conca d'Oro, 348, 00141 Roma RM, Italia

roma

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Ciascun genitore percepisce sulla propria pelle l'importanza del contatto fisico con il proprio bambino e istintivamente sente la necessità di sintonizzarsi sulle sue richieste.

Mentre tutto questo accade, nel corpo del genitore e del bambino, avvengono diversi cambiamenti a livello ormonale, neurologico e psicologico, favorendo quel legame così speciale e importante che li guiderà per tutta la vita. Potremo stupirci insieme di come il nostro corpo sia predisposto a rispondere a quell'istintivo bisogno di contatto, dal quale prende vita il legame fondamentale che chiamiamo relazione primaria.

Approfondiremo e discuteremo, mediante l'uso di diversi strumenti e tecniche, le nuove conoscenze in ambito psiconeuroendocrinologico, fornendo spunti di riflessione teorici e pratici in tema di genitorialità. Pensiamo che condividere informazioni rispetto al processo di cambiamento in atto sia importantissimo per costruire con maggiore consapevolezza la relazione con il bambino.



Questo evento è realizzato in occasione della Settimana del Cervello, in collaborazione con Hafricah.Net, partner ufficiale della Brain Awareness Week

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

centro me

Via Conca d'Oro, 348, 00141 Roma RM, Italia

roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato