L'isolachenonc'è \ Laboratorio tipografico \ ABC dei popoli
Informazioni sull'evento
Descrizione
L'isolachenonc'è - Festa di letture e creatività per bambine e bambini
ABC dei popoli
Laboratorio ispirato al libro ABC dei Popoli di Liuna Virardi, Terre di Mezzo.
Bastano poche forme e pochi colori per disegnare tutti i popoli della Terra. Dagli aymara della Bolivia agli zhuang della Cina, questo libro ne racconta 26: con gli usi e i costimi, le tradizioni e le curiosità. Un'enorme ricchezza racchiusa in semplici tratti combinati ogni volta in modo diverso. Perchè, al di là delle apparenze, siamo tutti parte della stessa famiglia. Un’attività condotta da Marzia Zaramella per creare, con la tecnica del collage, volti immaginati.
6-11 anni
////
Fondazione Giangiacomo Feltrinelli
Viale Pasubio 5, Milano
Venerdì 8 giugno
18.00 - 19.00
Si consiglia di presentarsi 15 minuti prima dell'inizio del laboratorio
l’Isolachenonc’è, un’iniziativa di promozione della lettura e della creatività in programma tra l’8 e il 10 giugno presso la sede di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli. Una festa che apre alle vacanze estive rivolta ai bambini (0-11) ma anche a una nuova generazione di genitori e adulti che intende appassionarsi e divertirsi condividendo pensieri, emozioni ed interessi con i più piccoli attraverso la lettura.
Un’iniziativa che vuole suggerire alcuni temi da esplorare durante l’estate - la scoperta, le passioni, il viaggio, le diversità culturali, l’identità, l’accettazione di sé e dell'altro, il rispetto e la conoscenza della natura e dei suoi fenomeni - attraverso diversi linguaggi, primo tra tutti quello delle parole, della narrazione, delle favole.
Il programma prevede reading interattivi, attività laboratoriali, incontri con illustratori e autori oltre ad alcuni momenti performativi nel tardo pomeriggio.
Programma completo su http://bit.ly/lisolachenonce