L'isolachenonc'è \ Laboratorio artistico \ I 7 colori per 7 pittori
Informazioni sull'evento
Descrizione
L'isolachenonc'è - Festa di letture e creatività per bambine e bambini
I 7 colori per i 7 pittoriI
L’arcobaleno si trasforma in una tavolozza di parole per dipingere le vite dei grandi artisti del passato e i loro quadri più magici.
7 colori per descrivere 7 straordinari pittori: Il rosso brillante dei quadri di Lorenzo Lotto, pittore e viaggiatore del Rinascimento italiano. Il violetto cangiante delle ninfee di Claude Monet. Il verde abbagliante della giungla di Henri Rousseau. Il giallo dei girasoli di Vincent Van Gogh, dei suoi paesaggi e dell’estate provenzale. L’arancione pieno di energia e audacia, come la vita di Natal’ja Goncarova. Il blu in cui volteggiano i personaggi di Marc Chagall. L’indaco di Andy Warhol, magnetico come il genio della pop art.
Laboratorio condotto da Marta Barone, autrice del libro I 7 colori per i 7 pittori, Mondadori
6-11 anni
////
Fondazione Giangiacomo Feltrinelli
Viale Pasubio 5, Milano
Venerdì 8 giugno
18.00 - 19.00
Si consiglia di presentarsi 15 minuti prima dell'inizio del laboratorio
l’Isolachenonc’è, un’iniziativa di promozione della lettura e della creatività in programma tra l’8 e il 10 giugno presso la sede di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli. Una festa che apre alle vacanze estive rivolta ai bambini (0-11) ma anche a una nuova generazione di genitori e adulti che intende appassionarsi e divertirsi condividendo pensieri, emozioni ed interessi con i più piccoli attraverso la lettura.
Un’iniziativa che vuole suggerire alcuni temi da esplorare durante l’estate - la scoperta, le passioni, il viaggio, le diversità culturali, l’identità, l’accettazione di sé e dell'altro, il rispetto e la conoscenza della natura e dei suoi fenomeni - attraverso diversi linguaggi, primo tra tutti quello delle parole, della narrazione, delle favole.
Il programma prevede reading interattivi, attività laboratoriali, incontri con illustratori e autori oltre ad alcuni momenti performativi nel tardo pomeriggio.
Programma completo su http://bit.ly/lisolachenonce