Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Auditorium Oratorio SS Redentore

Via Tommaso Rodari, 25

21052 Busto Arsizio

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Spettacolo di teatro amatoriale

Testo di Emanuele Aldrovandi

Musiche di: Dropkick Murphies, AC/DC ed altri classici del Rock'n'roll

#L’isola del tesoro_Commedia Rock con iParafulmini (gruppo teatrale della parrocchia SS Redentore)

Un grande classico della letteratura, riscritto per il teatro da uno dei più promettenti giovani autori italiani; interpretato in modo divertente e coinvolgente da i Parafulmini.

Jim Hawkins, dopo aver ricevuto la mappa del tesoro dalle mani del pirata Billy Bones, s’imbarca sull’Hispaniola in compagnia del Dottor Livesey, del Capitano Smollet, della Contessa Trelawney e di una ciurma di pirati in incognito, guidati dal marinaio con una gamba sola, Long John Silver.

La riscrittura mantiene la struttura dell’originale romanzo di formazione, ampliando i rapporti fra i personaggi, in particolare quello fra Jim e Silver, e lo scontro ideologico fra due modelli di mondo, la società inglese e la pirateria, con un linguaggio semplice e diretto, fruibile a più livelli e quindi adatto a un pubblico di tutte le età.

La musica rock sarà la colonna sonora del viaggio da Bristol ai caraibi con un ritmo degno di un avventura piratesca.

«Lo spettacolo a cui assisterete sarà piacevole, ironico ed affascinante perchè cela alcuni temi profondi riguardanti l’uomo e la società in cui vive. La trama nasconde domande esistenziali profonde, e con il pretesto di raccontare la storia di un ragazzino orfano che parte alla ricerca di se, si finisce per interrogarsi sul senso della nostra vita; senza però prendersi troppo sul serio»

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Auditorium Oratorio SS Redentore

Via Tommaso Rodari, 25

21052 Busto Arsizio

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato