Fine vendite

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Chiesa di Santa Marta

Piazza del Collegio Romano

00186 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio l’Istituto Superiore per la Conservazione ed il Restauro condivide il suo sapere, le sue conoscenze e il suo lavoro.

Nella magnifica cornice di Santa Marta al Collegio Romano, sede dall’ottobre 2017 del progetto Restauro Aperto dell’ISCR, verrete guidati in una affascinante visita alla scoperta del lavoro dei restauratori, degli storici dell’arte, degli architetti e di tutti gli scienziati e professionisti che lavorano quotidianamente nell’istituto più antico e più importante in Italia per la conservazione del patrimonio storico artistico e per la formazione dei professionisti del settore.

La mattina verrete accompagnati alla scoperta della chiesa e delle opere in restauro ospitate in essa, successivamente verrà presentata l’attività della Scuola di Alta Formazione e Studio con un focus sui cantieri di restauro degli allievi, delle due sedi di Roma e Matera.

Il pomeriggio invece, dopo la visita alla chiesa e alle opere, avrete l’opportunità di conoscere il lavoro di indagine svolto dai fisici dell’Istituto.

Condividi con gli amici

Località

Chiesa di Santa Marta

Piazza del Collegio Romano

00186 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato