
Pannello azioni
Linux Day 2016 @ Perugia
Quando e dove
Data e ora
sab 22 ott 2016 10:00 - 18:00 CEST
Località
Sede dell'Associazione GNU/Linux User Group di Perugia, all'interno dello Storico Palazzo ristrutturato della S.O.M.S. (Società Operaia Mutuo Soccorso) Piazza Giacomo Matteotti 06063 Magione Italy
Politica di rimborso
Descrizione
Linux Day 2016 a Perugia
L'Associazione GNU/Linux User Group di Perugia organizza per sabato 22 Ottobre il Linux Day, l'appuntamento nazionale dedicato a GNU/Linux ed al Software Libero.
Il Linux Day è una manifestazione nazionale articolata in eventi locali che ha lo scopo di promuovere GNU/Linux e il Software Libero, promosso da I.L.S. (Italian Linux Society) e organizzato localmente dai LUG italiani e dagli altri gruppi che condividono le finalità della manifestazione. La prima edizione del Linux Day si è tenuta il 1 dicembre 2001 in circa quaranta città sparse su tutto il territorio nazionale. Il numero delle città coinvolte è notevolmente cresciuto negli anni divenendo ormai un appuntamento immancabile nel panorama del software libero italiano, seguito dai media nazionali e locali e con grande partecipazione di pubblico.
Dove
Il Linux Day perugino si svolgerà a Magione presso la sede dell'Associazione GNU/Linux User Group di Perugia, all'interno dello Storico Palazzo ristrutturato della S.O.M.S. (Società Operaia Mutuo Soccorso) che si trova in Piazza Giacomo Matteotti.
La struttura è facilmente raggiungibile, sia da NORD che da SUD, raccordo E45, uscita Magione, proseguire per 3 Km. direzione Magione Centro, vi sono 2 ampi parcheggi liberi.
Storico Palazzo ristrutturato della S.O.M.S. (Società Operaia Mutuo Soccorso) che si trova in Piazza Giacomo Matteotti
Informazioni
Potete trovare tutte le informarzioni su questo evento sul nostro sito all'indirizzo http://perugiagnulug.org/linux-day-2016 o sul nostro Wiki all'indirizzo http://wiki.perugiagnulug.org/index.php?title=Linux_Day_2016
Tag
Info sull'organizzatore
Il GNU/Linux User Group Perugia nasce nel 1996 su iniziativa di alcuni studenti dell'Università di Perugia come punto di incontro tra gli utenti di GNU/Linux perugini.
Il GNU/LUG Perugia lavora e si impegna innanzitutto come gruppo di persone che si propone di promuovere software libero.
Per raggiungere il proprio scopo organizza numerosi incontri e convegni, dal Pluto Meeting del 1997 presso il Dipartimento di fisica dell'Università di Perugia, alla collaborazione nei seminari dal titolo "Open Source e Software Libero nella PA" tenuti nel corso del 2005 in molte città umbre.
Dal 2003 il GNU/LUG Perugia aderisce al LinuxDay dell'ILS, organizzando la giornata nazionale dedicata al mondo del pinguino e del software libero.
Dal settembre 2006, il GNU/LUG Perugia è diventato un'associazione di promozione sociale riconosciuta; pensiamo così di avere migliori possibilità di portare la nostra esperienza e il nostro spirito di libertà in ambiti che toccano tutti i cittadini, come la pubblica amministrazione e la scuola. Per questo, abbiamo bisogno anche di te! Diventa socio e/o iscriviti alla nostra mailing list e dacci una mano a portare lo spirito del pinguino nella nostra città :-)