L'Intelligenza di Essere Felici
Fine vendite
L'Intelligenza di Essere Felici

L'Intelligenza di Essere Felici

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Bologna

Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

L’Intelligenza di Essere Felici – nel Lavoro e nella Vita nasce da un profondo interesse verso la crescita, personale e spirituale, lo sviluppo dei talenti e del potenziale delle Persone, e dalla constatazione che, in qualunque corso di formazione, di qualsiasi natura, dimensione, argomento e pubblico, alla fine la cosa che stimola il maggior interesse e desiderio è sempre quella: come faccio a stare meglio? Ad avere migliori relazioni? A (ri)trovare stimoli e soddisfazione?

Le risposte sono molteplici, come le strade per la Felicità. Noi siamo in Occidente, immersi in un determinato ambiente, cultura, società, sistema educativo e di informazione; per cui, i contenuti del seminario sono ‘allineati’ al nostro contesto, integrati anche con sguardi a tradizioni diverse. Non siamo in ambito new age, per essere chiari; L'Intelligenza di Essere Felici trae spunto da una varietà di studi, approcci metodologici, esperienze ed applicazioni concrete, che vedono come riferimenti principali* psicologi, filosofi, studiosi del lavoro e delle organizzazioni occidentali (vedi più giù per i dettagli) nonché scienziati, in particolare di neuroscienze.

Il seminario L'Intelligenza di Essere Felici ha già riscontrato una calorosa accoglienza e grande successo; puoi leggere le testimonianze dei partecipanti alle precedenti edizioni a questo link: www.atmen.it/lintelligenza-di-essere-felici/

Con un linguaggio ispirazionale e al contempo saldamente ancorato a concetti e nozioni di comune utilizzo, l'esposizione di teorie consolidate nella moderna psicologia del benessere, l'introduzione alle più recenti scoperte delle neuroscienze, esercizi individuali e in gruppo, il percorso porta i partecipanti alla basilare scoperta che… possono essere Felici – o più Felici! – mettendo in pratica piccoli cambiamenti nel loro modo di pensare, di vedere le cose – e di agire. Facendo leva sui propri talenti, sulle proprie intelligenze e ‘liberandosi’ di blocchi mentali, convinzioni autolimitanti, modelli imposti.

Sabato, 25 marzo, ore 9:30-18:30, Bologna, sede da definire.

Offerta lancio 2x1 – compri una quota di partecipazione e porti con te una persona gratis - valida solo fino ad esaurimento - posti limitati!

FAQ

Perché partecipare?

Per riconoscere e ritrovare il nostro potenziale e la capacità di essere – stabilmente – felici. Imparando ad applicando le nostre capacità intellettive anche alla sfera emozionale.

Per stimolare anche il potenziale delle persone intorno a noi – colleghi, capi e collaboratori, amici, familiari e perfino le suocere – e instaurare collaborazioni e relazioni più efficaci, serene, produttive. Al lavoro come nella vita personale.

Quali sono gli obiettivi?

il viaggio è la meta”… il seminario L’Intelligenza di Essere Felici non ha obiettivi dichiarati, ma gli obiettivi che i partecipanti si dovrebbero porre sono sfidanti e stimolanti: aprire la propria mente, disintossicarsi da abitudini e convinzioni limitanti, ri-scoprire la capacità di prendere decisioni in base ai propri valori, imparare e poi mettere in atto nuove modalità di pensiero e di comportamento per innestare una spirale di cambiamento positivo, verso il ben-essere. Re-imparare ad essere Felici, permanentemente.

E i contenuti?

Il viaggio ci porta alla scoperta di come è cambiata nel tempo, e di come continua ad evolvere, la concezione di ‘intelligenza’, quante forme possa prendere, come riconoscerle, farle proprie e applicarle per una migliore qualità di vita e maggior successo professionale. Vedremo i meccanismi mentali che ostacolano la nostra felicità ed entreremo in possesso degli strumenti per abbatterli, superarli o semplicemente lasciarli svanire.

Sono previsti test in autovalutazione, esercitazioni pratiche, riflessioni individuali così come momenti di condivisione e di lavoro in gruppo.

Chi può partecipare?

Nei corsi di formazione si parla abitualmente di “destinatari”. Il seminario L’Intelligenza di Essere Felici è trasversale, aperto a chiunque abbia a cuore il proprio ben-essere.

E’ un seminario per la persona, il professionista o l’azienda?

Qualsiasi form-azione è indirizzata alla Persona. Ma sei ti stai chiedendo come può aiutarti nel lavoro, o sei un professionista aziendale, magari un Manager, e/o lavori nelle Risorse Umane… lascia che ti ricordi una massima di fondamentale importanza: “la persona soddisfatta di sé produce buoni risultati”.

Il seminario L’Intelligenza di Essere Felici prende spunto dagli studi e applicazioni di autori molto noti in ambito aziendale, quali Howard Gardner, Daniel Goleman, Richard Boyatzis, Stephen Covey, Martin Seligman, che continuano (peraltro) a sottolineare l’importanza di prendersi cura dei fattori ‘intangibili’ nelle dinamiche organizzative per assicurare la profittabilità d’impresa.

Dall’intelligenza cognitiva a quella esistenziale, dall’intelligenza comportamentale all’alchimia socio-emozionale; pratiche e consigli utili per avere successo nel lavoro e nella vita.

L’Intelligenza di Essere Felici – nel Lavoro e nella Vita

Sabato, 25 marzo, ore 9:30-18:30, Bologna, sede da definire.

Offerta lancio 2x1 – compri una quota di partecipazione e porti con te una persona gratis - valida solo fino ad esaurimento - posti limitati!

*Riferimenti

L'Intelligenza di Essere Felici (e produttivi) trae spunto da una varietà di studi, approcci metodologici, esperienze ed applicazioni concrete; i riferimenti principali sono:

La psicologia positiva (Seligman e altri) e la psicologia della responsabilità (Geier e altri)

PNL umanistica, Dinamiche a Spirale e le neuroscienze applicate ai 'peccati del cervello'

Le Intelligenze Multiple (Howard Gardner) e L’Intelligenza Emozionale (Daniel Goleman)

L’Intelligenza Spirituale di Stephen Covey e Cindy Wigglesworth*

più vari riferimenti a Jung, Hellinger, Graves, Chopra, Kennedy, Rifkin, Sitskoorn, Wiseman.

* Atmen è l'unica società italiana partner di Deep Change di Cindy Wigglesworth, la creatrice del SQ21 Assessment – misurazione dell’Intelligenza Spirituale

Francesco Longo è l’unico italiano abilitato e certificato SQ21 come Spiritual Coach per svolgere Assessment, Training e Coaching sulla Intelligenza Spirituale. E’ inoltre certificato Extended DISC, socio AIF e AIDP.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Bologna

Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato