Gratuito

L'Integrazione degli opposti nell'essere umano - Conferenza - Milano

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Libreria Gruppo Anima - Esoterica Ecumenica

Galleria Unione, 1

20122 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
L'Integrazione degli opposti nell'essere umano. Il femminile ed il maschile - Antonio Origgi

Informazioni sull'evento

In questa conferenza comprenderemo l'importanza dell'integrazione delle vie femminile e maschile e della presenza con l'azione.

Quando si cerca di uscire da uno stato che si vorrebbe cambiare, il rischio più grande è quello di affrontare il problema da un unico piano: il piano della razionalità e delle emozioni

Per qualsiasi processo evolutivo o per cambiare uno stato disfunzionale occorre passare dal piano emozionale e mentale al piano dell’Io osservatore, quella coscienza che gli studiosi ci dicono “dormire” per circa il 95-99% del tempo.

Il piano dell’Io osservatore è, in piccolo, il piano dell’1 e per arrivarci occorre integrare maschile e femminile, l’emisfero sinistro e il destro del cervello e i due metodi:

  • Presenza (chi sono io)
  • Azione con l’integrazione delle menti subconsce (l’io diventa maestro).

L'integrazione degli opposti può quindi avvenire tramite:

  • L'osservazione, l'accoglienza, l'accettazione (approccio femminile)
  • L'azione, le tecniche, l'insegnamento (approccio maschile)

questi due approcci devono integrarsi.

La PRESENZA non si impara in aula con un corso, implica il risveglio della coscienza dell’Io osservatore e può essere sviluppata con un supporto giornaliero e un cammino insieme.

L’AZIONE è la via del Maestro interiore che attraverso tecniche e metodi educativi guarisce, rieduca e integra le menti emozionale e razionale per vivere una vita più appagante, creativa e felice, e poi per aprire la porta alla realtà spirituale.

In questa conferenza comprenderemo l'importanza dell'integrazione del femminile e del maschile e della presenza con l'azione.

Ingresso libero

presso Libreria Gruppo Anima - Esoterica Ecumenica - Milano - Galleria Unione, 1 - Ore 17.30, sabato 29 febbraio 2020

Per informazioni:

  • Telefono o whatsapp: 335 7389053
  • Email: info@antoniooriggi.com

Chi è Antonio Origgi?

Antonio Origgi, specializzato in psicologia clinica con alcuni fra i più importanti psicobiologi e psicoterapeuti contemporanei, fra cui Paul Watzlawick ed Henri Laborit, ha studiato a fondo PNL, logoterapia, filosofie orientali, e per oltre vent’anni è stato allievo dell’antropologo Bernardino del Boca.

Oggi ha sviluppato un proprio apparato di tecniche e nel libro “Le 3 menti inconsce” fornisce una serie di strumenti concreti, tutti personalmente sperimentati e talvolta ideati da lui stesso.

A gennaio 2020 ha lanciato il percorso innovativo "L'Unica Vera Via", primo percorso di Sviluppo della Presenza e di Risveglio della Coscienza.

www.antoniooriggi.com

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Libreria Gruppo Anima - Esoterica Ecumenica

Galleria Unione, 1

20122 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato